Alla terza presenza con la divisa nerazzurra di questa sera parte il premio per l’Independiente. Con altre due gare obbligo di riscatto a 5,5 milioni

Terza presenza in nerazzurro e primo scatto economico dell’operazione. Questa sera contro il Milan, per Felipe Loyola, non sarà solo una partita delicata sul piano tecnico. Con l’ingresso in campo scatterà infatti il primo bonus previsto nell’accordo con l’Independiente: 300mila euro che il Pisa dovrà riconoscere al club argentino.

L’intesa raggiunta prevedeva una serie di step legati alle presenze. Il primo traguardo arriva proprio alla terza apparizione ufficiale con la maglia nerazzurra. Un passaggio formale ma significativo, che certifica l’avvio concreto dell’investimento sul centrocampista.

Non è tutto. Con altre due presenze, infatti, scatterà automaticamente l’obbligo di riscatto. A quel punto Loyola diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Pisa. L’accordo prevede il pagamento rateale di 5,5 milioni di euro all’Independiente, cifra che porterà l’investimento complessivo a circa 7,5 milioni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.