Le sensazioni per portare Loyola in nerazzurro sono molto positive man mano che crescono le ore, almeno questo è quello che filtra sia da sponda argentina, sia da sponda pisana. Il Pisa ha inviato una seconda offerta migliorativa rispetto a quella già emersa ieri e, nelle prossime ore, si saprà se sarà stata accettata, ma le sensazioni restano positive, dato che il giocatore ha già dato il benestare. In caso di ok è prevista la partenza del giocatore tra venerdì e sabato per l’Italia. E l’allenatore lo da già per fatto al Pisa.

Poco fa l’allenatore Gustavo Quinteros, che sta preparando un’amichevole con il Montevideo Wanderers, prevista per il 17 gennaio, ha commentato l’imminente partenza di Loyola. “Loyola andrà al Pisa. Era qualcosa che sapevamo; la squadra ha bisogno di vendere, ma ho la possibilità di sostituire Felipe molto bene”. Anche il compagno Gabriel Ávalos, ha ormai rinunciato all’idea di trattenere Loyola:ci mancherà molto, ma è il suo futuro. Spero che faccia bene”.

La precedente offerta, finora nota, era di 7 milioni di euro per il 70% del cartellino più altri 4,5 da pagarsi successivamente per il restante 30%. Il giocatore ha già detto di sì al Pisa. La situazione difficile dell’Independiente, non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista sportivo, poiché a metà classifica del girone B del campionato argentino, sta nettamente favorendo la trattativa, oltre alla volontà del giocatore che è quella di andare via.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.