Con il mercato in entrata appeso al nuovo allenatore, mentre continuano i colloqui con Giampaolo, la società ha continuato a trattare alcune uscite. Vediamo insieme la situazione

MERCATO IN ENTRATA E NUOVO ALLENATORE – Il mercato in entrata resta in stand-by. Prima va sciolto il nodo allenatore. I contatti proseguono e Marco Giampaolo resta in prima fila per la panchina nerazzurra, con la società pronta a definire la scelta a breve. Il tempo però passa e mancano quasi 24 ore al termine della finestre di trattative in entrata.

CASAROSA ALL’AREZZO – Nel frattempo si lavora sulle uscite. È ufficiale la cessione di Casarosa all’SS Arezzo a titolo definitivo: operazione già formalizzata dal club amaranto, con accordo fino al 2027. C’è il comunicato dell’Arezzo: “La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matías Casarosa, difensore classe 2007, che ha firmato un contratto con scadenza giugno 2027”. 

LUSUARDI ALLA REGGIANA – In definizione anche la partenza di Lusuardi. La Reggiana è avanti e ha superato la concorrenza della Virtus Entella per arrivare al prestito del centrale. Restano da sistemare gli ultimi dettagli, ma l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo.

HOJHOLT – Capitolo Hojholt, : nelle ultime ore è emersa una richiesta dell’Empoli per Hojholt. Dialoghi avviati tra le parti, in una fase in cui il Pisa sta cercando di liberare spazio, l’interesse è reale.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.