Due novità di mercato emergono in queste ultime ore, mentre sullo sfondo si stanno svolgendo i colloqui per programmare la prossima stagione. La società nerazzurra tornerà a sedersi con l’Ankaragucu per rinegoziare la situazione di Morutan, mentre su Borrelli si attende il caso Brescia.

MORUTAN – Il Pisa ha rilanciato, nel corso di questa stagione, il folletto rumeno Olimpiu Morutan, aiutandolo a recuperare dal suo infortunio e riportandolo in squadra dopo 8 mesi di stop, fino a fargli ritrovare anche la maglia della nazionale. Un percorso importante che ha portato il giocatore a 10 partite e un gol segnato, con un altro assist, ma in ogni caso una continuità ritrovata per ricostruire la propria carriera. Con la Serie A il Pisa tornerà al tavolo delle trattative chiedendo all’Ankaragucu, proprietaria del cartellino, di rinegoziare i 2 milioni per il riscatto. Ecco perché in un primo momento il Pisa non riscatterà il cartellino del rumeno, cercando in un secondo momento di riportarlo in nerazzurro, o a titolo definitivo a cifre più basse oppure con un nuovo prestito.

BORRELLI – Situazione diversa invece per l’attaccante del Brescia Borrelli. Nei giorni scorsi era emersa questa nuova indiscrezione di mercato, ma contemporaneamente è scoppiato anche il caso Brescia, con le Rondinelle di Cellino impegnate nell’evitare la retrocessione in Serie C. Di fatto al momento la via per arrivare all’attaccante è congelata e l’iniziale richiesta di 3 milioni potrebbe calare, ma potrebbe esservi anche la possibilità di acquistarlo a parametro zero. La situazione è monitorata dal Pisa che rimarrà alla finestra in attesa di sviluppi sulla vicenda. La richiesta del Brescia è stata inizialmente di 3 milioni, ma la società nerazzurra non si sarebbe smossa e potrebbe arrivare a offrire massimo 1,7 milioni di euro, utilizzando il calciatore come asset per mandarlo anche in prestito in Serie B. Con il crescente livello dei giocatori il Pisa punta a rinfoltire il proprio parco giocatori come risorse per il futuro.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018