Due novità di mercato emergono in queste ultime ore, mentre sullo sfondo si stanno svolgendo i colloqui per programmare la prossima stagione. La società nerazzurra tornerà a sedersi con l’Ankaragucu per rinegoziare la situazione di Morutan, mentre su Borrelli si attende il caso Brescia.
MORUTAN – Il Pisa ha rilanciato, nel corso di questa stagione, il folletto rumeno Olimpiu Morutan, aiutandolo a recuperare dal suo infortunio e riportandolo in squadra dopo 8 mesi di stop, fino a fargli ritrovare anche la maglia della nazionale. Un percorso importante che ha portato il giocatore a 10 partite e un gol segnato, con un altro assist, ma in ogni caso una continuità ritrovata per ricostruire la propria carriera. Con la Serie A il Pisa tornerà al tavolo delle trattative chiedendo all’Ankaragucu, proprietaria del cartellino, di rinegoziare i 2 milioni per il riscatto. Ecco perché in un primo momento il Pisa non riscatterà il cartellino del rumeno, cercando in un secondo momento di riportarlo in nerazzurro, o a titolo definitivo a cifre più basse oppure con un nuovo prestito.
BORRELLI – Situazione diversa invece per l’attaccante del Brescia Borrelli. Nei giorni scorsi era emersa questa nuova indiscrezione di mercato, ma contemporaneamente è scoppiato anche il caso Brescia, con le Rondinelle di Cellino impegnate nell’evitare la retrocessione in Serie C. Di fatto al momento la via per arrivare all’attaccante è congelata e l’iniziale richiesta di 3 milioni potrebbe calare, ma potrebbe esservi anche la possibilità di acquistarlo a parametro zero. La situazione è monitorata dal Pisa che rimarrà alla finestra in attesa di sviluppi sulla vicenda. La richiesta del Brescia è stata inizialmente di 3 milioni, ma la società nerazzurra non si sarebbe smossa e potrebbe arrivare a offrire massimo 1,7 milioni di euro, utilizzando il calciatore come asset per mandarlo anche in prestito in Serie B. Con il crescente livello dei giocatori il Pisa punta a rinfoltire il proprio parco giocatori come risorse per il futuro.