Novità di mercato per la società nerazzurra. M’Bala Nzola è ormai vicinissimo: accordo trovato con la Fiorentina. A sorpresa arriva anche Juan Cuadrado, che lunedì svolgerà le visite mediche. Si muove qualcosa anche per Aebischer, mentre si arena la pista Lorran. Meister firma un quadriennale per 4 milioni, mentre per Simeone la concorrenza del Torino si fa più forte. Troilo, il Pisa aumenta ancora l’offerta.
NZOLA – Si attende solo la fumata bianca per M’Bala Nzola. Per l’attaccante angolano, rientrato dal prestito al Lens, il Pisa ha raggiunto un accordo di massima con la Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Gilardino è pronto ad accogliere il centravanti per guidare l’attacco nella stagione del ritorno in Serie A. Leggi anche la notizia delle 8.52: Nzola a un passo (link qui)
CUADRADO – Il Pisa ha acquistato lo svincolato Juan Cuadrado, che firma un anno di contratto. Ex Atalanta, Inter, Juventus, Chelsea, Fiorentina, Lecce e Udinese, lunedì svolgerà le visite mediche in città prima della probabile partenza per la Germania in tournee, ma non sarà convocato. (link qui per la notizia)
AEBISCHER – La trattativa per Michel Aebischer resta apertissima e il calciatore è un obiettivo concreto per il centrocampo nerazzurro, tuttavia non vi è stata la svolta che ci si aspettava a inizio settimana e il Bologna, visto anche l’interessamento di altre squadre, ha fatto sapere di valutare tutte le alternative e se arriverà un’offerta per una cessione a titolo definitivo, la prenderà seriamente in considerazione. Il Pisa spinge per un prestito con diritto di riscatto, ma sullo svizzero ci sono anche Sassuolo e Cagliari. Col giocatore invece vi sarebbe già l’intesa.
LORRAN – Brutte notizie sul fronte Lorran dal Brasile. Gli intermediare del Pisa avevano ottenuto un sì di massima dal giocatore, e anche il diesse dei brasiliani si sarebbe detto favorevole all’operazione, ma dopo l’ultimo rifiuto da parte della proprietà rossonera, tutto si sarebbe arenato col Flamengo e, secondo quanto apprendiamo, la situazione è in totale standby. La trattativa sarebbe effettivamente in stallo.
MEISTER – Il Pisa si prende Henrik Meister. L’attaccante danese, arrivato in prestito dal Rennes a Gennaio, sarà acquistato a titolo definitivo. Il club nerazzurro aveva già prolungato il prestito fino al 30 Giugno 2026, ma ha deciso di anticipare i tempi e chiudere l’operazione. Il costo dell’affare è di 4 milioni di euro (non cinque come era emerso questa mattina), con una percentuale sulla futura rivendita che andrà al Rennes. Meister firmerà un contratto fino al 2029. Confermata la notizia su Sestaporta di questa mattina (link qui)
SIMEONE – Continua il duello tra il Pisa e il Torino per Simeone. Anche se i granata stanno cercando di sorpassare il Pisa nelle ultime ore. La società non vuole mollare e continua a insistere con l’entourage del calciatore.
TROILO – Infine torniamo su Troilo per la terza volta oggi. I media argentini avevano parlato di un ritiro del Pisa dalla trattativa per il giocatore (link qui), ma da ambienti vicini al club nerazzurro arriva una smentita. Il Pisa non si è tirato indietro, anzi sarebbe pronto a rilanciare con una nuova offerta, forse l’ultima, per cercare di chiudere (link qua con tutti i dettagli). La società è disposta a rilanciare, e anche se la distanza economica esiste, non è considerata insuperabile.