Il calciatore argentino Mariano Troilo ha rotto il silenzio e ha parlato del suo futuro, vista la trattativa col Pisa, dopo la vittoria del Belgrano in casa dell’Huracan per 3-0 che lo ha visto protagonista con una prestazione importante. Il presidente degli argentini aveva sparato alto, ma il mercato in Argentina finisce il 24 luglio.
Convocato di recente in nazionale da Lionel Scaloni, Troilo è ormai seguito con attenzione da diversi club europei. Il Pisa è in prima fila e ha già mosso passi concreti per portarlo in nerazzurro, ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. Intervistato da LV2, il difensore non ha sciolto i dubbi: “Non so se è stata l’ultima partita disputata col Belgrano, l’allenatore e il presidente hanno l’ultima parola. Vedremo”. Parole che aprono scenari diversi, ma lasciano intendere che una partenza è possibile.
Nel frattempo, il presidente del Belgrano Luis Fabián Artime ieri (link qui) aveva confermato la valutazione del giocatore, allontanando qualsiasi ipotesi di sconto: «Quanto vale Troilo? 11 milioni di dollari netti per l’80% del trasferimento, e oggi ha dimostrato di valerli». Una cifra importante, che il Pisa non è disposto a pagare nella sua interezza, ma che lascia spazio a possibili trattative sulla formula. Il mercato in Argentina chiuderà il 24 Luglio. Fino ad allora, tutto può succedere. Anche per il Pisa? Oppure la società nerazzurra rinuncerà all’ingaggio del difensore?