Il Pisa accelera sul mercato: per Mariano Troilo è stata presentata una quinta offerta al Belgrano, alzando la cifra fino a 10 milioni potenziali. Domani si decide invece su M’Bala Nzola, con un incontro chiave previsto con Fiorentina e agente. Rifiutata l’offerta per Lorran dal Flamengo, mentre emergono due nomi nuovi: Cancellieri e Belotti. Nessun movimento in uscita invece sul fronte Adrian Semper, nonostante le voci da Palermo.
TROILO – Il Pisa ha presentato una quinta offerta per Mariano Troilo del Belgrano, dopo aver ricevuto un nuovo rifiuto nelle scorse ore. La società vuole fare il tutto per tutto per portare in nerazzurro il difensore. Stavolta sarà quella buona? La società ha alzato ancora il tiro ed è disposto ad arrivare fino a 5 milioni di dollari subito (finora si è fermato a 4,5) per il 50% del cartellino, con il resto dell’offerta legato a un pagamento di altri 5,6 milioni o al 50% della futura rivendita, aumentando a circa 10 milioni la cifra definitiva potenziale. Nel frattempo, il giocatore è fuori dal progetto tecnico e non scenderà in campo finché la situazione non sarà definita. Con il Pisa ha già un precontratto, manca solo quella con il suo club. La stampa argentina in queste ore parla di un’offerta per l’80%, ma questo non corrisponde alle nostre fonti, oltre a contatti ripresi tra le società, ma anche in questo caso le nostre fonti differiscono perché secondo quanto apprendiamo non si sono mai interrotti.
NZOLA – Per quanto riguarda l’attacco, domani può essere un momento chiave per M’Bala Nzola. In programma un incontro tra il Pisa, la Fiorentina e l’entourage del giocatore per provare a chiudere. L’obiettivo è chiaro: ottenere il prestito con diritto di riscatto del centravanti angolano, reduce da 6 gol in 21 presenze col Lens in Ligue 1. Diversa la situazione di Giovanni Simeone: la pista sarebbe ormai sfumata secondo quanto s’apprende. Il Torino sembrerebbe aver convinto il giocatore, soprattutto dopo il colloquio con Marco Baroni. In queste ore si definiranno i dettagli tra Torino e Napoli, ma il “Cholito” ha già detto no al Nottingham Forest e ha scelto la destinazione granata.
LORRAN – Ora lo sappiamo direttamente dal Brasile, il Flamengo ha rifiutato l’offerta del Pisa per il trequartista Lorran, 19 anni. Il calciatore tra l’altro è tornato nell’under 20 del club rossonero e sarebbe finito nel mirino del Santos che ha provato a fare un’offerta per lui in prestito. Difficile che il Pisa torni sul giocatore, ma mai dire mai in questa sessione di mercato.
NUOVE PISTE – Nelle ultime ore sono stati accostati al Pisa altri due attaccanti. Il primo è Matteo Cancellieri, classe 2002, attaccante della Lazio. Il giocatore dev’essere ceduto per monetizzare dal club romano ed è stato offerto a Cagliari e Pisa al prezzo di 8 milioni di euro. Per il momento non è chiaro se la società nerazzurra avanzerà offerte. Il Messaggero avrebbe riportato diversamente questa mattina nella sua edizione in edicola, ovvero parlando di un interessamento diretto del Pisa, ma noi abbiamo informazioni diverse per il momento. Il secondo nome accostato ai nerazzurri è quello di Andrea Belotti, 31 anni, di proprietà del Como. Per il momento però questo interessamento non troverebbe ancora riscontro secondo le nostre fonti, ma non è escluso che più avanti, se sfumeranno altri obiettivi, la società nerazzurra non deciderà di parlare con gli azzurri.
SEMPER, NESSUNA OFFERTA – Dalla Sicilia è arrivata una voce: il Palermo avrebbe messo gli occhi su Adrian Semper. I rosanero sono alla ricerca di un portiere e il nome del croato è stato accostato come possibile rinforzo. Tuttavia, al momento, secondo quanto apprendiamo, non risulterebbero offerte ufficiali al Pisa. E la strategia in porta è chiara: Semper resta il titolare, con Scuffet arrivato per alzare il livello e Nicolas Andrade confermato come terzo portiere con un nuovo contratto annuale.