Dopo le convocazioni ufficiali del Pisa Sporting Club per il ritiro Gilardino ne lascia a casa ben 14. Di questi ovviamente l’assenza di Coppola per infortunio, ma il calciatore farà parte del progetto. Già promesso sposo del Ravenna Pavanello. Il punto sui partenti, gli esuberi resteranno ad allenarsi nelle strutture del club.

Per una lista di convocati c’è anche una lista degli esuberi. Ecco i giocatori che non sono partiti per il ritiro di Morgex.

Portieri: Guadagno e Livieri
Difensori, Beghetto, Coppola, Primasso, Beruatto
Centrocampisti: Leoncini, Bassanini, Trdan, Sala,
Attaccanti: Vignato, Raychev, Dubickas, Pavanello,

IL PUNTO – Salta subito agli occhi Coppola, che ovviamente non farà parte del ritiro perché infortunato. Il giocatore però verrà reintegrato non appena recupererà dall’operazione al malleolo. Diverso invece il caso di Beruatto, Vignato e gli altri, che non fanno più parte dei piani della società. Primasso è già ormai promesso sposo del Ravenna. Lo dovrebbe seguire Pavanello. Guadagno sempre diviso tra Ravenna, Sorrento e Trapani. Su Beruatto resta lo Spezia, mentre Beghetto potrebbe andare al Vicenza. Come già emerso nei giorni scorsi per Vukovic si profila una partenza oltreconfine: è pronto a una nuova tappa della sua carriera fuori dall’Italia. Anche Sala andrà in prestito tra Serie B o Serie C.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018