Novità sul fronte portiere e attaccanti. Il Pisa, il Cagliari e il portiere Scuffet sono tornati a parlarsi e l’affare potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. E’ lui il portiere scelto per fare il secondo. Accordo molto vicino per un biennale. Intanto la società lavora con il Napoli per colmare il gap tra domanda e offerta sul sogno Simeone. La situazione aggiornata di Nzola.
SCUFFET – Qualche giorno fa vi avevamo detto che in merito a Scuffet la trattativa era stata congelata. Ora invece le parti non solo sono tornate a dialogare, ma l’accordo sarebbe molto vicino per portare il portiere in nerazzurro a titolo definitivo. I termini sono quelli emersi dieci giorni fa, con un contratto fino al giugno 2027. Gli ostacoli che frenavano la trattativa, senza entrare nel merito, sarebbero superati.
SIMEONE – Le testate giornalistiche napoletano hanno messo nel mirino l’operazione Simeone. Da quanto abbiamo potuto verificare il Pisa ha effettivamente messo sul piatto un’offerta di circa quattro milioni di euro, oltre a dei bonus da concordare, mentre il Napoli avrebbe chiesto tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Le parti stanno trattando e le due società potrebbero trovarsi a metà strada, probabilmente a 6 milioni circa. Nel frattempo potrebbe sempre aiutare l’operazione Lucca. La sua cessione, al momento contesa da Milan e Napoli (favorito), oltre all’Atalanta, alle cifre di cui parliamo da tempo, potrebbe dare al Pisa quei 3-4 milioni di euro che servirebbero anche per abbattere le spese sullo stipendio di Simeone, oltre che per colmare il gap del prezzo del cartellino.
NZOLA – Sembra invece che ci sia stata una frenata per Nzola. Al momento la pista che sembrerebbe essersi raffreddata. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto esplorativo con la Fiorentina, ma non si è mai andati oltre e al momento non ci sono stati sviluppi concreti e neanche l’incontro che la stampa nazionale aveva ventilato nei giorni scorsi.