Il giocatore non ha nulla di grave e c’è una nuova apertura nei confronti della società nerazzurra con crescente ottimismo e una trattativa che ora entra nel vivo. Zerbin atteso in città dopo lunedì, operazione ormai definita.
L’INFORTUNIO SIMEONE – Nessun infortunio serio per Giovanni Simeone. L’attaccante argentino ha saltato per precauzione l’amichevole di oggi pomeriggio tra Napoli e Catanzaro a causa di una semplice botta alla schiena, ma le sue condizioni non preoccupano. Solo uno ‘spavento’ rientrato.
LA TRATTATIVA SIMEONE – Nel frattempo, la trattativa con il Pisa riprende vigore. Dopo qualche giorno di riflessione, le parti sono tornate a sentirsi e da parte del giocatore c’è una nuova apertura verso la destinazione nerazzurra. Il club toscano continua a muoversi, forte del lavoro portato avanti in queste settimane con nuovi contatti per andare avanti nelle trattative con l’agente del calciatore. L’operazione resta sempre impostata a titolo definitivo e potrebbe chiudersi nel giro di una decina di giorni, se tutti i passaggi previsti andranno a buon fine. Sullo sfondo restano altri club interessati, ma nessuno al momento ha compiuto mosse concrete. Neppure il Torino, che non appare in vantaggio come invece altri ventilerebbero.
FATTA PER ZERBIN – Nel frattempo, è atteso dopo lunedì l’arrivo a Pisa di Alessio Zerbin. L’esterno del Napoli si trasferirà con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un obbligo che non dipende dalla salvezza, ma che scatterà quasi automaticamente. Anche in questo caso si attende solo il via libera definitivo per completare l’iter. Due operazioni, Simeone e Zerbin, che confermano le ambizioni del Pisa e la volontà della società di regalare ad Alberto Gilardino una squadra di spessore per la Serie A