Il Pisa stringe i tempi per rinforzare la rosa in vista della Serie A. Tutto ruota attorno a Giovanni Simeone, con un incontro decisivo sempre atteso nel fine settimana, mentre oggi non si è svolto alcun incontro. Intanto ecco i dettagli finali di Troilo dal Belgrano. Zerbin approderà in nerazzurro solo dopo il ritiro di Dimaro. Lorran, il Flamengo convinto per ora solo a metà, si continua a trattare. I nuovi dettagli. Jevsenak nuova avventura in Spagna, su Lisandru Tramoni il Pisa eserciterà una clausola di recompra.
SIMEONE – Il nome più caldo del mercato del Pisa resta Giovanni Simeone. L’incontro tra il club nerazzurro e il suo agente Alessandro Moggi non è ancora avvenuto, nonostante alcune testate abbiano riportato tragici, ma non veritieri dettagli. Resta previsto entro il fine settimana, come avevamo anticipato. Sarà un momento decisivo per capire se l’attaccante è pronto ad accettare la destinazione. I dettagli sono sempre noti, nonostante la concorrenza riportata questa mattina da Il Mattino e non solo. Serve solo il sì definitivo del giocatore. Se arriverà allora il club toscano potrà aprire la trattativa con il Napoli, che al momento non rappresenta un ostacolo.
(Leggi la news allegata: Calciomercato, secondo Il Mattino “la zia (e sorella del Cholo) lavora per trasferimento di Simeone in Liga”, L’interessamento dell’Atalanta complica le cose. Anche il Sassuolo su Aebischer)
ZERBIN – Nel frattempo, l’affare Alessio Zerbin è di fatto in chiusura come avevamo già anticipato. Il Pisa ha già l’accordo col giocatore e anche la formula è definita: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Zerbin, però, rimarrà ancora a Dimaro con il Napoli fino alla fine del ritiro, una richiesta di Antonio Conte che non dovrebbe essere soggetta a colpi di scena dell’ultimo minuto. Poi sarà nerazzurro.
TROILO – Dal fronte argentina arrivano le conferme sui dettagli dell’operazione. Secondo Radio La Red di Córdoba, l’offerta finale al Belgrano del Pisa per Mariano Troilo è di 4 milioni lordi di dollari, mentre è stata alzata la rivendita futura a una percentuale del 50% del cartellino. In questo modo la società nerazzurra pagherà meno il cartellino, mentre gli argentini beneficeranno di un maggior introito in futuro. Il giocatore ha già dato l’ok e si attende solo di limare i dettagli finali prima della partenza del giocatore per l’Italia. Il mercato in entrata in Argentina si è chiuso, ma le cessioni sono ancora possibili. Per questo Troilo potrà raggiungere il Pisa non appena sarà raggiunto l’accordo. Il Belgrano si era già tutelato acquistando il suo sostituto nei giorni scorsi.
LORRAN – Il Pisa continua a lavorare sottotraccia per portare in nerazzurro il talento brasiliano Lorran. La trattativa presenta ancora dei rallentamenti. Il club pisano ha già trovato una prima apertura con il direttore sportivo della società proprietaria del cartellino, ma manca ancora il via libera definitivo da parte del presidente, che al momento prende tempo. Si lavora sempre al diritto di riscatto.
ALTRE ENTRATE – Si continua a parlare con la Fiorentina per M’Bala Nzola.La trattativa va avanti, ma a differenza di ciò che qualche testata ha riportato, la Fiorentina non sta pretendendo il di cedere a titolo definitivo il giocatore, bensì il dialogo sul prestito con diritto di riscatto va avanti. L’intesa col giocatore c’è, resta solo il nodo stipendio, si provano a limare gli 1,5 milioni netti a stagione che percepisce il giocatore a Firenze.Sempre attivi i contatti con il Bologna per Michel Aebischer, centrocampista della nazionale svizzera, nonostante l’interessamento del Sassuolo. Il Pisa punta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
USCITE, I DETTAGLI DI LISANDRU – Lisandru Tramoni, reduce dal prestito al Bastia e con un rinnovo fino al 2028 appena firmato, è a un passo dallo Zurigo. Il trasferimento sarà a titolo definitivo con contratto triennale e una opzione per il quarto anno, ma il Pisa vuole inserire una clausola di recompra. Attenzioni anche su Zan Jevsenak, centrocampista sloveno che si sta mettendo in mostra durante il ritiro: su di lui c’è l’interesse del Real Murcia.