Il Palermo ci ha provato fino in fondo, ma la risposta del Pisa resta un no netto per il giocatore. Dopo l’ultima proposta il club nerazzurro avrebbe deciso di non aprire alla cessione di Matteo Tramoni, ugualmente il calciatore. La situazione aggiornata. Sarà titolare col Sassuolo.

I COLLOQUI – Il punto, secondo quanto filtra, non è solo economico ma anche tecnico. Gilardino, come avevamo rivelato ieri, avrebbe fatto valere la sua posizione e avrebbe chiesto di trattenere il trequartista, considerato un tassello troppo importante dentro la corsa salvezza. Si starebbe rivelando determinante, come raccontavamo ieri pomeriggio, il colloquio tra il giocatore e l’allenatore. Il messaggio al giocatore sarebbe stato chiaro, considerato centrale se motivato al 100% e il Pisa non vuole privarsene.

Tramoni con un delizioso cappellino rosa dopo la promozione in A e il tecnico Gilardino

L’ULTIMO NO AL PALERMO – Detto questo, nel calciomercato non esistono certezze assolute. Le situazioni possono cambiare anche in poche ore, anche se ciò sarebbe visto come un vero e proprio colpo di scena. Ma il quadro è questo: Pisa irremovibile e da parte rosanero, secondo quanto abbiamo raccolto da nostre fonti, non sarebbe previsto un ulteriore rilancio. L’idea è di considerare chiuso il tentativo, a meno di un eventuale ripensamento del Pisa e del giocatore. In caso contrario, Carlo Osti sarebbe pronto a spostarsi su un altro profilo, con l’attenzione che si indirizzerebbe verso Johnsen della Cremonese.

L’OFFERTA – A quanto ammontava l’offerta? Da quanto possiamo confermare l’ultimissima offerta è salita a 6 milioni di euro come rivelato dai colleghi palermitani, ma insieme alla società nerazzurra, confrontandosi con allenatore e giocatore, le parti avrebbero deciso di rimanere insieme. Il calciatore è stato regolarmente impegnato negli allenamenti per preparare la sfida al Sassuolo di sabato, dove presumibilmente il corso sarà titolare, specialmente con il dubbio di Moreo, che si sta allenando a parte in seguito alla gara con l’Inter.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.