Il Pisa è vicino a portare in nerazzurro l’attaccante João Pedro, ex Cagliari. Il giocatore è attualmente in Messico, all’Atlético de San Luis, dove è arrivato nell’Estate 2025.

La trattativa emerge dal giornalista Alfredo Pedullà, confermato anche da nostre fonti. L’identikit, comunque, è chiaro e combacia con il bisogno del Pisa: una punta che conosca l’Italia, che sappia reggere pressione e momenti sporchi, e che possa portare gol e gestione nei minuti delicati. João Pedro, 33 anni, ha alle spalle otto stagioni a Cagliari e un passato in Serie A, con caratteristiche da attaccante completo, capace di giocare sia da riferimento centrale sia vicino a un’altra punta.

Joao Pedro vanta un numero considerevole di partite, oltre 500, con quasi 150 gol in carriera con le maglie di Palermo, Cagliari, Atletico Mineiro, Hull City, Penarol, Santos e Fenerbahce. In Serie A a Cagliari fu eroico vestando in rossoblu oltre 200 partite e segnando 71 reti.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.