Torna attivo il Pisa Sporting Club sul mercato e darà la propria priorità alla difesa. La società infatti si siederà al tavolo delle trattative per Giovanni Bonfanti dell’Atalanta, nel tentativo di rilevare il cartellino del giocatore e acquistarlo a titolo definitivo o, se non sarà possibile, di rinnovarne il prestito, visto l’imminente rientro dal prestito secco. Coppola invece resterà a Pisa per almeno una stagione.
BONFANTI – Le prestazioni del difensore atalantino hanno convinto società a tecnico e il Pisa è adesso orientato a tentare con la società bergamasca l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Non sarà una trattativa facile, considerando il fatto che l’Atalanta è sempre restia a vendere propri asset, ma il Pisa ci proverà. La società infatti, stando a quanto raccolto, ha in programma nelle prossime settimane un incontro per cercare di definire l’operazione. Transfermarkt valuta il difensore sui 2 milioni di euro, ma è molto probabile che i nerazzurri chiederanno al Pisa più soldi e starà alla bravura dei dirigenti portare a casa l’operazione. Se però non sarà possibile acquistare il calciatore a titolo definitivo la società valuterà l’opportunità di rinnovare il prestito per un’altra stagione. Riguardo alla difesa, potrebbero essere almeno due-tre gli acquisti per la rosa per la prossima stagione.
COPPOLA – Sul fronte del difensore Francesco Coppola invece il Pisa rifiuterà qualsiasi richiesta per almeno un anno. La società vuole far crescere il giocatore in ritiro e sotto l’ala di Inzaghi, di conseguenza non saranno valutate offerte. Una delle regole (su cui lunedì è previsto un aggiornamento completo su Sestaporta) per il nuovo campionato di Serie A a cui parteciperanno i nerazzurri è infatti legata ai quattro slot previsti a calciatori che sono cresciuti nel proprio vivaio e Coppola, almeno per il primo anno, rappresenta un’opportunità ghiotta di crescita. La società ha in mente un percorso.