Torna attivo il Pisa Sporting Club sul mercato e darà la propria priorità alla difesa. La società infatti si siederà al tavolo delle trattative per Giovanni Bonfanti dell’Atalanta, nel tentativo di rilevare il cartellino del giocatore e acquistarlo a titolo definitivo o, se non sarà possibile, di rinnovarne il prestito, visto l’imminente rientro dal prestito secco. Coppola invece resterà a Pisa per almeno una stagione.

BONFANTI – Le prestazioni del difensore atalantino hanno convinto società a tecnico e il Pisa è adesso orientato a tentare con la società bergamasca l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Non sarà una trattativa facile, considerando il fatto che l’Atalanta è sempre restia a vendere propri asset, ma il Pisa ci proverà. La società infatti, stando a quanto raccolto, ha in programma nelle prossime settimane un incontro per cercare di definire l’operazione. Transfermarkt valuta il difensore sui 2 milioni di euro, ma è molto probabile che i nerazzurri chiederanno al Pisa più soldi e starà alla bravura dei dirigenti portare a casa l’operazione. Se però non sarà possibile acquistare il calciatore a titolo definitivo la società valuterà l’opportunità di rinnovare il prestito per un’altra stagione. Riguardo alla difesa, potrebbero essere almeno due-tre gli acquisti per la rosa per la prossima stagione.

COPPOLA – Sul fronte del difensore Francesco Coppola invece il Pisa rifiuterà qualsiasi richiesta per almeno un anno. La società vuole far crescere il giocatore in ritiro e sotto l’ala di Inzaghi, di conseguenza non saranno valutate offerte. Una delle regole (su cui lunedì è previsto un aggiornamento completo su Sestaporta) per il nuovo campionato di Serie A a cui parteciperanno i nerazzurri è infatti legata ai quattro slot previsti a calciatori che sono cresciuti nel proprio vivaio e Coppola, almeno per il primo anno, rappresenta un’opportunità ghiotta di crescita. La società ha in mente un percorso.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018