Anche Miha Trdan lascia il Pisa e l’Italia. Il centrocampista sloveno classe 2005 proseguirà la sua carriera a Cipro, dove ha firmato con il Krasava, club di prima divisione cipriota con sede a Limassol. Trdan ha totalizzato oltre 60 presenze con la Primavera e nell’ultima stagione aveva giocato in prestito all’Empoli, sempre a livello giovanile, ma mai in prima squadra.

Il club cipriota, è una curiosità, ha come fondatore il russo Yevgeny Savin, costretto all’esilio dopo aver criticato pubblicamente la guerra in Ucraina. Trasferitosi a Cipro, ha rifondato il suo club sotto il nome di Krasava, costruendo una rosa internazionale con profili provenienti da tutta Europa. Trdan si aggiunge a una squadra dove giocano anche l’ex Barça Xavi Quintillà e il marocchino Chebake.

Dopo gli addii di Mlakar e Jevsenak, si chiude di fatto l’esperienza del blocco sloveno in casa Pisa. Jevsenak non è riuscito a esplodere in nerazzurro, finendo in terza serie turca, Mlakar non ha lasciato il segno, mentre Trdan non ha mai esordito in prima squadra e saluta senza aver lasciato traccia nei tabellini.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.