Ufficiale la notizia di mercato anticipata qualche giorno fa. Alessandro Arena passa in prestito dal Pisa all’Arezzo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. I dettagli, in caso di cessione definitiva al Pisa 220 mila euro più 15% di percentuale sulla futura rivendita

Qui il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo, con obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Arena alla società SS Arezzo. Il calciatore era precedentemente rientrato per fine prestito dalla Società Carrarese Calcio 1908. Ad Alessandro i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale”. 

Questo il comunicato dell’Arezzo: “La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Pisa Sporting Club le prestazioni sportive di Alessandro Arena, attaccante classe 2000, reduce dalla prima parte di stagione alla Carrarese. Esterno offensivo, mancino naturale, Arena è un profilo capace di abbinare tecnica e velocità. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, ha maturato esperienza in Serie C con le maglie di Gubbio, Carrarese e, in precedenza, con il Pisa, club proprietario del suo cartellino fino al trasferimento in amaranto. Arena ha firmato un contratto con l’Arezzo fino al 30 giugno 2026. La società dà il benvenuto ad Alessandro e gli augura buon lavoro per la sua nuova avventura con il Cavallino”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.