Con gli arrivi di Troilo (a inizio settimana per 4 milioni) e Meister (l’ufficialità del riscatto a titolo definitivo dal Rennes nelle prossime ore per altri 4 milioni) il club nerazzurro raggiunge 17 milioni di spesa immediata, ma con i diritti e gli obblighi il conto può raddoppiare a 40 milioni a fine stagione.
TROILO CONVOCATO COL BANFIELD, MA E’ TUTTO CONFERMATO – Nonostante l’accordo sia fatto ormai tra Pisa e Belgrano per Mariano Troilo, il calciatore è comunque stato convocato dalla sua squadra per disputare la sfida di stanotte contro il Banfield. Vedremo se rimarrà in panchina o se scenderà in campo lo stesso, anche se da ciò che sappiamo la società non è stata entusiasta di questa scelta così come lo stesso giocatore che ha più volte dichiarato di aver già giocato con una trattativa ben 6 partite. Nonostante tutto l’accordo è fatto e a inizio settimana, è confermato, sarà in Italia.
MEISTER VERSO L’UFFICIALITA’ – Il 31 luglio, per primi, vi avevamo comunicato dell’accordo tra Pisa e Rennes per acquistare Meister a titolo definitivo. La società ha ottenuto un accordo migliore, passando da 5 a 4 milioni di euro. In origine avrebbe dovuto riscattare il cartellino del giocatore per poco più di 8 milioni. Un affare dunque rispetto ai precedenti accordo. Sarà ufficializzato in queste ore.
LE CIFRE – Analizziamo ora le cifre del calciomercato fino a questo momento. Con l’operazione per Mariano Troilo in via di definizione e l’acquisto a titolo definitivo di Meister, il Pisa Sporting Club ha consolidato un mercato di altissimo profilo anche dal punto di vista economico. La spesa immediata per la stagione in corso è di circa 17 milioni di euro, ma i prestiti con obbligo o diritto di riscatto potrebbero far lievitare il conto di ulteriori 22,6 milioni, portando l’impegno complessivo oltre quota 40 milioni. Troilo costerà 4 milioni subito, con un’ulteriore tranche di 5,6 milioni in caso di salvezza, oltre al 50% della futura rivendita destinato al Belgrano. Meister, invece, è stato acquistato per 4 milioni. L’attacco ha visto l’arrivo di Nzola in prestito oneroso da 500 mila euro, con riscatto fissato a 6 milioni e controriscatto della Fiorentina a 7,5. A centrocampo l’investimento più significativo è per Aebischer, in prestito con obbligo a 4,5 milioni, mentre Akinsanmiro, attualmente in prestito, ha un diritto di riscatto di oltre 6 milioni. l’Inter può contro riscattarlo a cifre supeiori. In difesa, oltre a Troilo, il club ha speso 900 mila euro per Scuffet, 500 mila per Mbambi, 7,1 milioni complessivi per Lusuardi e Vural, e ha messo a bilancio l’obbligo da 500 mila euro per Denoon. Cuadrado e Maucci sono arrivati a parametro zero.