Oggi pomeriggio i media argentini riportavano della possibile chiusura della trattativa di Julian Vignolo dal Racing di Cordoba al Pisa, ma a mancare era un sì. Quello del calciatore, ora la situazione, pur rimanendo ottimistica per certi versi, si è leggermente complicata, a causa di un possibile lievitamento di costi dovuto anche ad alcune commissioni. Nel frattempo il Racing ha commentato ufficialmente: “Niente è ancora definito”:

Non è ancora fatta per Julian Vignolo al Pisa. Anche se la società nerazzurra è pronta a pagare il milione di euro (1,2 milioni di dollari) stabilito dal consiglio di amministrazione del club per l’operazione, qualcosa non sta andando secondo i piani. Lo avevamo scritto poche ore fa, manca ancora il sì del giocatore. Ma cosa vuol dire esattamente? Per Vignolo sarebbe pronto un quadriennale, ma a causa di alcune possibili commissioni che potrebbero anche ripercuotersi sul club e sugli agenti, i costi previsti potrebbero lievitare e la trattativa, per il Pisa, è ancora lontana dall’essere conclusa.

Parlando a La Voz, il media che per primo ha rilanciato la trattativa qualche giorno fa, il presidente del club Manuel Pérez ha chiarito: “Per ora, non c’è nulla. Tutto è come due mesi fa”. Sebbene la possibilità di un trasferimento sia concreta e ci siano contatti con il club europeo, il Racing sostiene che la clausola rescissoria del giocatore non sia ancora stata pagata. “La questione non è ancora definita, anche se presto potrebbero esserci novità sul futuro di Julián”, ha confermato la dirigenza. Vignolo è da tempo seguito da club esteri grazie alle sue prestazioni nell’Academy, dove quest’anno ha debuttato. La sua partenza segnerebbe un trasferimento storico per il Racing, che sta lavorando per capitalizzare la crescita del suo settore giovanile. Nel frattempo, l’attaccante continua ad allenarsi normalmente sotto la guida dello staff tecnico e fa parte dei piani della squadra per il prosieguo della stagione.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018