La bomba arriva dall’Argentina e trova parzialmente conferma in ambienti vicini alla società. Vignolo è del Pisa? Quasi, ma non ancora. Restano ancora da limare alcuni dettagli, ma l’affare, se arriverà l’ultima risposta positiva, andrà in porto. Vediamo qual è la situazione.

Julian Vignolo potrebbe presto diventare un giocatore del Pisa. L’attaccante argentino classe 2006 sarà acquistato a titolo definitivo per una cifra vicina a 1,2 milioni di euro. Il Pisa infatti potrebbe trovare l’accordo per pagare la clausola rescissoria stabilita dal consiglio di amministrazione del Racing di Cordoba. Restano da limare anche i dettagli con il giocatore che potrebbe firmare un contratto quadriennale con il club nerazzurro.

Secondo quanto riferito nelle scorse settimane dal quotidiano argentino La Voz, su Vignolo c’erano anche Lecce e Sassuolo, ma il Pisa avrebbe bruciato la concorrenza e sta chiudendo l’operazione nelle ultime ore. Il ragazzo, se arriverà l’ok definitivo, sarà atteso in Italia per svolgere le visite mediche e si unirà poi al gruppo per il ritiro precampionato.

Il soprannome con cui è conosciuto in patria è “Pollito”. Vignolo è nato il 7 Dicembre 2006, è alto 1,83 metri, destro naturale. Può giocare sia da punta centrale che da esterno destro. È veloce, abile nel dribbling e molto mobile senza palla, può anche giocare sulla trequarti.

La cessione, già da giorni nell’aria, era stata confermata anche dall’allenatore del Racing di Córdoba, Héctor Arzubialde. “Ha le ore contate nel club, mi piacerebbe rallentare la cosa ma non credo sia possibile. Siamo contro il tempo, ho cambiato la formazione per precauzione”, aveva detto. Il tecnico lo aveva comunque inserito tra i titolari nell’ultima seduta, consapevole che sarebbe stata una delle ultime apparizioni in Argentina.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018