Buone nuove sull’affare che porta a Julian Vignolo, attaccante del Racing di Cordoba, formazione argentina. Dopo le “scaramucce” di mercato degli scorsi giorni, ora l’entourage del calciatore è fiducioso sulla chiusura della trattativa ed entro metà settimana potrebbe essere a Morgex. Intanto su Arena si è fatto vivo il Bari e Nicolas ha firmato fino a giugno 2026. Su Beruatto anche il Catanzaro. Contatti per Akinsanmiro.
AFFARE IN CHIUSURA – L’affare sarebbe molto vicino alla chiusura secondo quanto si apprende da fonti vicine all’entourage del calciatore. I suoi agenti infatti riferiscono che questa è la settimana giusta per concludere l’operazione e da mercoledì o in ogni caso entro fine settimana, Vignolo potrà partire per l’Europa e sarà aggregato per il ritiro di Morgex. Le cifre sono già note, con 1,2 milioni di dollari di clausola rescissoria e un contratto quadriennale fino al 2029.
TRIBUNA CON IL SARANDI’ – Il giocatore infatti ieri non è sceso in campo e non era neanche in panchina nella sconfitta contro l’Arsenal Sarandì per 2-1. Una decisione presa dalla proprietà in accordo con i dirigenti e lo staff tecnico, visto che secondo gli argentini il calciatore era deconcentrato e non era al top a causa della trattativa con la società nerazzurra. “Probabilmente Vignolo sta risentendo della tensione di tutta questa situazione. Ha solo 18 anni ed è sotto pressione, con un agente che continua a dire sciocchezze”, ha detto il presidente degli argentini Manuel Pérez ai media argentini.
VINTA LA CONCORRENZA DI DUE SQUADRE – Il presidente del Racing di Cordoba, Manuel Perez, inoltre, ha rivelato alcuni retroscena dell’affare, rivelando che la società nerazzurra avrebbe vinto la concorrenza del Monaco e del Barracas: “Il Barracas non è riuscito a trovare un accordo con il giocatore. Il Pisa aveva già concordato tutto con lui arrivando prima del Monaco che era interessato ad acquistarlo e portarlo in Francia”.
LE ALTRE TRATTATIVE – Tra le altre news Nicolas è ormai tornato a tutti gli effetti ad essere un giocatore del Pisa. Ieri ha firmato un contratto fino a giugno 2026. Nel frattempo su Arena si è interessato il Bari. Su Beruatto intanto si è fiondato anche il Catanzaro oltre allo Spezia. Intanto nei giorni scorsi Akinsanmiro era stato accostato al Pisa. Il giocatore potrebbe interessare ai nerazzurri, ma per ora non c’è una trattativa, solo contatti.