Come abbiamo visto ieri sera sono ore decisive per cercare di portare Giovanni Simeone in nerazzurro. Il Pisa conta di incontrare a breve il procuratore Alessandro Moggi, per provare a ottenere il sì definitivo dell’attaccante argentino. La proposta sul tavolo è quella di un contratto triennale, ma la concorrenza non manca. L’Atalanta inoltre, secondo la stampa bergamasca, sarebbe interessata a valutare Simeone come vice Scamacca. Intanto il Sassuolo si aggiunge alla lista delle pretendenti per Aebischer. Contatti col Bologna confermati.
SIMEONE – Secondo quanto riportato dal Mattino di Napoli, Simeone resterebbe attratto dalla Liga spagnola, pista seguita da tempo anche da alcuni suoi familiari. “Simeone è in lista di sbarco: lo cerca il Pisa, ma è difficile che possa andare sotto la Torre”, si legge sul quotidiano. “Probabile che possa sbarcare in Liga: al lavoro la zia, sorella del Cholo, che è anche una delle sue consulenti”. Al momento non ci sono però altre pretendenti concrete a parte il Pisa e il club nerazzurro non molla e continuerà a giocarsi tutte le carte possibili fino alla fine per cercare di ottenere l’ultimo sì dall’ex attaccante di Verona e Napoli per vestire la maglia del Pisa. Voci confermate da Bergamo, via Tuttoatalanta, parlano di un’interessamento della Dea, finora senza andare oltre il sondaggio, per il calciatore. La fortuna del Pisa è che per il momento è solo uno dei nomi che la società bergamasca sta valutando, in virtù del suo passato con Juric, ma non un obiettivo centrale. Se lo diventasse sarebbe un problema che complicherebbe la trattativa per il giocatore, con il Pisa che dovrebbe accelerare per chiudere rapidamente, sfruttando il prossimo appuntamento imminente col procuratore, se non vuole essere bruciato da squadre più blasonate e che, giustamente, avrebbero un appeal maggiore.
AEBISCHER – Mentre il Pisa lavora su Michel Aebischer proponendo un prestito con diritto od obbligo di riscatto per il giocatore, con l’intesa che ancora non c’è sulle cifre, ma l’affare è scollinato e la società ha ottenuto il sì del giocatore e la disponibilità dei rossoblù all’operazione, come avevamo già rivelato ieri sera, oggi secondo Gianluca Di Marzio, si è presentato anche il Sassuolo alla porta del Bologna, avviando i primi contatti. C’è dunque una concorrente sul calciatore.
(Guarda anche l’ultimo video su youtube)