Il Pisa si ritira dalla corsa per Alessio Zerbin. Dopo giorni in cui la trattativa sembrava ben avviata e a un passo dalla chiusura, con un accordo già trovato tra il giocatore e il club nerazzurro, qualcosa è cambiato.

ZERBIN – Secondo quanto raccolto, a far saltare l’operazione è stato l’inserimento, nelle ultime 48 ore, della Cremonese, che ha rilanciato con decisione. Il Pisa, a quel punto, ha deciso di non partecipare ad alcuna asta e non avrebbe gradito l’atteggiamento del giocatore e del suo entourage a cose praticamente già fatte, preferendo fare un passo indietro. La società nerazzurra, quindi, ha abbandonato definitivamente la pista Zerbin, scegliendo di concentrarsi su altri profili per rinforzare il reparto offensivo.

SIMEONE – Diverso, invece, il discorso legato a Giovanni Simeone. Il pressing del Pisa prosegue e la trattativa resta in piedi. Il club continua i contatti con l’entourage dell’attaccante del Napoli, con l’obiettivo di provare l’affondo decisivo nei prossimi giorni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018