La società nerazzurra “gli ha offerto il doppio dello stipendio percepito al Dusseldorf e la promessa di una squadra che si salvi facilmente”, ma l’accordo con i tedeschi non è stato (ancora) raggiunto e Siebert ha raggiunto i compagni in ritiro e si è mostrato sorridente in un selfie pubblicato dai canali ufficiali del club tedesco. Un gesto inequivocabile, che sembra chiudere la porta.

“Selfie del giorno: il nostro vice campione d’Europa Under 21 con la Germania Jamil Siebert è tornato. Benvenuto in Austria”. Il futuro di Jamil Siebert resta ancora in bilico. Il difensore del Fortuna Düsseldorf, da giorni al centro di una trattativa con il Pisa, aveva già detto sì al progetto nerazzurro firmando un preaccordo. Ma intanto, mentre le due società trattano, il giocatore si è mostrato sorridente in ritiro, una mossa che, dal punto di vista della comunicazione, non lascerebbe spazio a molte interpretazioni. Secondo Bild comunque, “Il Pisa gli ha fatto una proposta concreta: stipendio raddoppiato e la promessa di una squadra costruita per raggiungere una salvezza tranquilla in Serie A. Durante i colloqui, è emersa anche la volontà di affidargli un ruolo importante, centrale nel progetto tecnico”. Il problema, però, che ha arginato finora la trattativa, resta la distanza tra domanda e offerta. Il Fortuna chiede di partire per trattare 5,5 milioni, lo stesso valore della clausola scaduta, mentre il Pisa è arrivato a 4 milioni bonus inclusi. Sabato scorso in Germania si è svolto un incontro con la dirigenza tedesca, gli agenti di Siebert e un rappresentante italiano legato al club nerazzurro, ma è arrivata una fumata grigia, tendente al nero, ma forse questo selfie dice più di tante parole dette in queste settimane.

Calciomercato Pisa, summit tra i club e il procuratore di Siebert. Il ds dei tedeschi: “Idee distanti. Precontratto? Senza nostro ok carta straccia”

Esclusivo Calciomercato Pisa, Siebert ha firmato un preaccordo quadriennale, la richiesta del Dusseldorf è di 6 milioni

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018