L’ex giocatore del Manchester United e del Leverkusen, nel 2015 inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian, si offre in Italia ai nerazzurri, a Roma e Udinese.

Timothy Fosu-Mensah potrebbe presto sbarcare in Serie A. Tra i club interessati al terzino (ma può fare anche il centrale) olandese classe 1998 c’è anche il Pisa, che sta valutando la possibilità di inserirsi nella corsa al giocatore, attualmente svincolato dopo l’esperienza triennale in Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen. A confermare il movimento sarebbe stato l’intermediario Davide La China, che nelle ultime ore è stato in contatto con diversi club italiani, tra cui Roma e Udinese, oltre al Pisa.

Secondo fonti vicine al giocatore, la destinazione italiana è gradita. Dopo l’esperienza in Inghilterra e Germania, Fosu-Mensah vede nella Serie A un’opportunità stimolante e adatta al proprio stile di gioco. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’interesse del Pisa potrà trasformarsi in trattativa avanzata, ma i contatti sono già partiti.

Per i nerazzurri potrebbe essere un colpo di esperienza internazionale a parametro zero-

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018