Con una nota la Pistoiese ha annunciato l’arrivo in prestito di un calciatore dal Pisa Sporting Club. Si tratta del portierino Giuliani, l’anno scorso alla Primavera.

Questo il comunicato:” La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo in prestito per la stagione 2025-26 dal Pisa del portiere classe 2007 Nicolas Giuliani. Originario di Lucca, Giuliani è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, prima di approdare al Pisa nel 2023. Con i nerazzurri, tra i pali, si è distinto come uno dei profili più promettenti d’Italia, collezionando 17 presenze e 9 clean sheet nella formazione Under 17 durante la stagione 2023/24. Nell’annata successiva, ha proseguito il suo percorso di crescita in Primavera 2, dove ha giocato da sotto età mostrando grande affidabilità e continuità, con sole due gare saltate nell’intero campionato. Il Pisa ha chiuso la stagione con la quinta miglior difesa del girone B, mancando l’accesso ai playoff per soli due punti: un risultato frutto anche delle prestazioni di Giuliani, protagonista di un percorso in costante ascesa che ha destato anche l’attenzione di mister Filippo Inzaghi. La Società accoglie Nicolas con entusiasmo, augurandogli il meglio per questa nuova avventura in maglia arancione. Benvenuto a Pistoia, Nicolas”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018