Con una nota ufficiale la società nerazzurra annuncia il completamento della fase burocratica relativa al nuovo acquisto Filip Stojilkovic, che adesso è a tutti gli effetti un calciatore del Pisa.

“Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Klub Sportowy Cracovia (Polonia) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filip Stojilković, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra. Attaccante di nazionalità svizzera, classe 2000, Filip Stojilković si è messo in evidenza giovanissimo con la maglia dell’FC Zurigo nella Swiss Promotion League per poi trasferirsi in Germania prima all’Hoffenheim e poi all’FC Wil. Da lì il ritorno in Svizzera al Sion, ulteriore tappa di una carriera che lo ha visto protagonista anche con l’Aarau, il Darmstadt 98, l’FC Kaiserlautern, l’OFK Beograd e infine con il Klub Sportowy Cracovia nella PKo Bank Polski Ekstraklasa, il principale campionato polacco dove nella stagione in corso ha collezionato 18 presenze (7 gol, 3 assist). Filip Stojilković ha vestito anche le maglie di tutte le Nazionali giovanili della Svizzera fino alla Under 21 con ha raggiunto quota 25 presenze (2 gol) A Filip rivolgiamo l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori e il benvenuto nella città della Torre Pendente.”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.