Sono tre i primi acquisti che saranno finalizzati nei prossimi giorni: Vural, Lusuardi e Dawidowicz. Scopriamo qualche dettaglio in più.
VURAL – L’operazione con il Frosinone è simile a quella effettuata coi fratelli Tramoni al tempo. Sul trequartista turco-svedese Isak Vural il Pisa spenderà complessivamente più di quattro milioni di euro, mentre quella complessiva sarà superiore ai cinque milioni e potrebbe anche salire sui sei. Vural diventerà così il più costoso della storia del Pisa, dopo Alexander Lind (3,6-3.8) e Matteo Tramoni (3.5). Vural, classe 2006, è un profilo che ha attirato l’interesse di Atalanta, Juventus, Sassuolo e Betis Siviglia. Nato a Stoccolma ma nazionale Under 21 della Turchia, ha collezionato 23 presenze in B nell’ultima stagione. Lusuardi, nato nel 2004, ha già esordito in Serie A e vanta 12 presenze e 2 gol nell’ultimo torneo cadetto. Su di lui aveva messo gli occhi anche il Napoli. Si tratta ancora sulla durata del contratto, le ultime informazioni parlano di un triennale con opzione sul quarto anno, ma potrebbe essere anche un quadriennale fino al 2029.
LUSUARDI – Per quanto riguarda Mateus Lusuardi invece, l’operazione si aggirerebbe su una cifra di circa un milione di euro. Firmerà un contratto triennale fino al 2028.Difensore centrale mancino, alto un metro e novanta, Mateus Lusuardi ha 21 anni ed è vicino a vestire la maglia del Pisa. Arrivato in Italia nell’estate 2023 dal Criciúma, ha esordito in Serie A con il Frosinone lo scorso Dicembre contro la Juventus. Dopo una breve parentesi con la Primavera, ha collezionato 4 presenze nella massima serie e 12 in Serie B nell’ultima stagione, segnando anche 2 gol. Cresciuto rapidamente nonostante un’annata turbolenta per i ciociari, è pronto per una nuova sfida.
DAWIDOWICZ – In dirittura d’arrivo la trattativa che porta a Pawel Dawidowicz, difensore centrale polacco in uscita dal Verona. Arriverà a parametro zero e firmerà un biennale, fino al 2027. Classe 1995, sei stagioni in Serie A, un passato da capitano e oltre 130 presenze nella massima serie. Il giocatore ha già detto addio alla piazza veneta e non rinnoverà il contratto in scadenza. La società nerazzurra è in contatto con il suo entourage per convincerlo a sposare il progetto. Le sensazioni sono positive su una rapida soluzione della trattativa.