Nel ritiro del Pisa Sporting Club si parla di Giovanni Simeone. Fremono anche i calciatori nerazzurri come Simone Canestrelli, intervistato dal collega Demicheli su Sky dal ritiro di Morgex. Ecco le parole del difensore.

Dopo i primi giorni di lavoro intenso tra allenamenti e carichi atletici, Simone Canestrelli ha raccontato le sue sensazioni dal ritiro del Pisa in Valle d’Aosta ai microfoni di Sky. Il difensore, punto fermo della squadra anche nella passata stagione, si è detto concentrato e carico per la nuova avventura in Serie A.

“Ci stiamo mettendo benzina nelle gambe”, ha detto in apertura, sottolineando il clima positivo nel gruppo e la voglia di farsi trovare pronti: “Tutto procede bene. Stiamo lavorando duro perché questo campionato sarà sicuramente difficile e bellissimo”.

Dopo la promozione, la consapevolezza di aver scritto una pagina storica per il club è arrivata col tempo. “Non ce n’eravamo resi conto subito. La festa con la città è stata bellissima, Pisa è una piazza molto calda. Ma ora dobbiamo voltare pagina e guardare avanti”, ha spiegato.

A guidare la nuova stagione è Alberto Gilardino, subentrato a Filippo Inzaghi. Canestrelli ha avuto parole chiare per il nuovo tecnico: “Il mister, come tutto il suo staff, mi sembra una persona molto seria e molto preparata. Dicono le cose giuste, hanno grandi attenzioni particolari. Stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così”.

Nella parte finale dell’intervista, inevitabile una battuta sul possibile arrivo di Giovanni Simeone, obiettivo dichiarato del mercato nerazzurro: “Simeone sarebbe una grande cosa per noi. Un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, ci potrebbe dare una grande mano”, ha detto Canestrelli, ricordando anche il legame storico della famiglia con la maglia del Pisa.

Infine, spazio anche a un sorriso sul fronte fantacalcio: “Mi stanno già scrivendo in tanti su Instagram. Il primo gol in Serie A sarebbe bello, è una cosa in più per un difensore”, ha chiuso

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018