Anche il capitano ha parlato su Sky dal ritiro di Morgex. Queste le sue dichiarazioni.

“Penso che il calcio ogni anno si rinnovi, diventa più fisico e l’età si abbassa sempre di più. Ci sono sempre più giovani che corrono il doppio. Stanno arrivando tanti giocatori di qualità anche dall’estero. Sarà un campionato difficile dove bisognerà essere attenti a tutto”.

E ancora: “Oggi fa meno caldo, ieri pioveva. Siamo al terzo giorno, oggi l’amichevole. Sarà una stagione più complicata delle cinque vissute qui. La Serie A é un altro campionato, bisogna dare il 100%, curiamo ogni aspetto e alimentiamo l’entusiasmo. Negli ultimi anni sia Inzaghi che Gilardino hanno avuto due grandi che curavano la difesa, prima D’Angelo, ora Dainelli. Solo da ascoltare. Con i giovani nuovi vedremo cosa fare”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018