Il capitano nerazzurro, ospite su Fantacalcio.it, racconta il gruppo, i nuovi arrivi e sogna di chiudere la carriera a Pisa in Serie A. “Il più forte? Esteves, più è sotto pressione più è forte. Nzola è tosto da marcare in allenamento. Lorran? Qualità incredibili, fa delle robe assurde”.
Quella di sabato 18 Ottobre contro l’Hellas Verona non sarà una partita qualunque per Antonio Caracciolo. Il capitano del Pisa ritroverà la sua ex squadra, con cui ha giocato dal 2016 al 2020, prima di approdare sotto la Torre. Nel frattempo, è stato protagonista in diretta su Fantacalcio.it su Twitch, dove ha parlato del suo momento, dei compagni e del legame con Pisa.
Antonio, come stai? Hai detto che ti sei fatto male di nuovo al naso…
“Mi sono rotto il naso in allenamento. È la sesta volta ormai. Ormai convivo con fratture al setto nasale e ci sono abituato. Ogni volta che arriva una botta, va a finire lì”.
In squadra siete molto uniti, anche fuori dal campo?
“Sì, c’è un bel clima. Facciamo il Fantacalcio tra di noi, in coppia. Io sono con Canestrelli e lo scorso anno abbiamo vinto. Quest’anno l’abbiamo rifatto e qualcuno si è autoacquistato (ride). Io però non sono un giocatore da molti bonus, vorrei arrivare almeno a tre gol”.
Chi è il più richiesto al Fantacalcio tra i vostri?
“Tramoni, senza dubbio. È il più richiesto anche al Fantacalcio. Appena si sbloccherà, ci darà una grande mano in campionato”.
E Touré?
“Touré è uno che farà gol, assist e fisicamente è devastante. Ci darà tante soddisfazioni”.
“Hai parlato spesso di Cuadrado e Albiol. Che impatto hanno avuto?
Cuadrado e Albiol hanno saputo calarsi subito nella nostra realtà. Sono i primi a dare una mano al gruppo, ad aiutare i compagni. Da queste cose si vede il livello di un campione, dentro e fuori dal campo”.
A proposito di infortuni, come sta Stengs?
“Potrebbe rientrare verso Natale. Ha una qualità incredibile, in allenamento ha fatto vedere grandi cose. Spero torni il più presto possibile, perché ci serve”.
Hai un sogno sportivo che ti piacerebbe realizzare?
“Vorrei fare una grande stagione, sia personale che di squadra. Ho 35 anni, ma non mi sento vecchio. Il mio sogno è chiudere la carriera a Pisa e in Serie A. Anche nel dopo carriera mi piacerebbe rimanere in società”.
Chi ti ha impressionato di più tra i nuovi compagni?
“Il più forte è Esteves ha qualità tecniche sopra la media, speriamo si lasci alle spalle questo infortunio che lo ha tenuto fuori un anno. Nzola è tosto, fisicamente fa impressione. Lorran deve ancora ambientarsi al calcio italiano, ma è forte. Se sta bene fisicamente ci farà divertire senza dubbio.”