Buone notizie a poche ore dalla sfida con la Carrarese. Antonio Caracciolo torna in gruppo ad allenarsi. La situazione degli infortunati, mentre il campionato (per ora) parte senza i nerazzurri.

CARACCIOLO – Ottime notizie per Antonio Caracciolo. Dopo lo stop forzato di una decina di giorni il calciatore è tornato a calcare il terreno coi compagni ed è stato convocato per la sfida di oggi in amichevole contro la Carrarese. Il calciatore potrebbe essere schierato proprio oggi per la partitella, ma sicuramente è da considerarsi recuperato soprattutto per la sfida con la Sampdoria. Ancora out invece Calabresi, operatosi al menisco mentre i nerazzurri erano in ritiro a Rovetta, mentre Esteves rientrerà al 100% solo a fine agosto, massimo primi giorni del mese di settembre. Sempre fuori anche Ettore Gliozzi, ormai da un mese per un edema al ginocchio che sta complicando anche i piani previsti per la sua cessione.

PARTE IL CAMPIONATO – Come noto i nerazzurri non giocheranno la partita della prima giornata contro il Lecco che sarà recuperata in un secondo momento (e la cui data presumibilmente si conoscerà dopo il 29 di agosto), così come il match tra la squadra X e il Modena. La squadra di Aquilani così disputerà un match amichevole, alle 18, all’Arena Garibaldi, contro la Carrarese. Per il resto il Cittadella Oggi sfida al sud tra Bari e Palermo con i pugliesi che ospitano una delle squadre più in vista di questo calciomercato alle 20.30. Domani invece sarà la volta del Cosenza che ospiterà l’Ascoli alle 20.30 in casa, con la squadra di Gemmi che sta facendo un mercato molto interessante ed è pronta a dare battaglia con ambizioni diverse rispetto alla ‘solita’ salvezza. Occhio anche alla Cremonese che ospiterà il Catanzaro, neopromossa in Serie B, con la gara sempre in programma per domani, così come Ternana-Sampdoria, con Pirlo intenzionato a riportare subito in Serie A i doriani. Il resto della giornata si svolgerà il 20 agosto con Sud Tirol-Spezia, Cittadella-Reggiana, Parma-Feralpisalò e Venezia-Como.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018