Arriva la comunicazione ufficiale del Milan. Vietata la trasferta in tutti i settori. L’articolo sostituisce il precedente.

Ora è ufficiale. Il Milan ha comunicato tramite la propria biglietteria che alle ore 14 di oggi verranno annullati tutti i biglietti intestati a residenti nella provincia di Pisa, compresi quelli acquistati in settori diversi da quello ospiti.

La decisione, arrivata in seguito al decreto del Ministro dell’Interno del 21 Ottobre, chiude definitivamente ogni possibilità di presenza per i tifosi nerazzurri a San Siro. Fino a questa mattina, la società rossonera aveva confermato la validità dei tagliandi emessi per i settori locali, ma nelle ultime ore è stata trasmessa la nuova disposizione, che recepisce integralmente le indicazioni ministeriali.

Il provvedimento, quindi, riguarda tutti i residenti nella provincia di Pisa, indipendentemente dal settore scelto o dal momento dell’acquisto del biglietto.

Inizialmente sembrava ci fosse il buco regolamentare, è una comunicazione ufficiale inviata dal servizio clienti del Milan a chi aveva scritto per avere chiarimenti. Nel messaggio, il club rossonero precisa:

“Ti informiamo che al momento sono stati annullati solo i biglietti del settore ospiti. Al momento non sono stati annullati altri biglietti. Stiamo lavorando per mantenere valido quel che è già stato acquistato.” Il Milan inoltre “invita i tifosi ad attendere ulteriori comunicazioni attraverso il sito ufficiale del club”.

Dall’altro, la Prefettura di Pisa ha chiarito con una nota firmata dal Vice Capo di Gabinetto che il decreto del Ministro Piantedosi del 21 Ottobre dispone “la chiusura per tre mesi dei settori ospiti degli impianti sportivi dove la Società Pisa Sporting Club disputa gli incontri in trasferta”, oltre al “divieto di vendita dei titoli di accesso ai medesimi impianti per le persone residenti a Pisa”, eludendo però di rispondere direttamente alla domanda di un nostro lettore, Davide Cornolti.

Ora però è arrivata la comunicazione ufficiale del Milan.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.