La notizia, riportata da Qui News Pisa, è la corsa a due per il ruolo di general contractor del nuovo centro sportivo del Pisa Sporting Club. La scelta, attesa a breve, è tra due aziende di primo piano: IngFerrari ed Enegreen.

Il Gruppo IngFerrari Holding raccoglie realtà specializzate in diversi settori strategici, con soluzioni tecnologiche avanzate in grado di rispondere a ogni esigenza progettuale e impiantistica. Enegreen, fondata nel 2005, si è affermata nel settore edilizio per progetti innovativi volti a ridurre i consumi, migliorare il comfort abitativo e garantire sicurezza strutturale e sismica. L’azienda, che oggi coordina un collettivo di 50 società, ha recentemente inaugurato una nuova sede a Codogno.

Secondo quanto trapela, oggi dovrebbe svolgersi il consiglio di amministrazione del Pisa Sporting Club, dove la società inizierà a sciogliere le riserve. Dopo la “fase 0” della spianatura, seguita dall’azienda Toni Luigi, si passerà alla “fase 1”, quella della realizzazione dei campi. L’obiettivo è renderli operativi entro fine stagione. A seguire sarà la volta della “fase 2”, che porterà al completamento definitivo delle strutture, previsto entro il 2027.

FONTE: QUINEWSPISA

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.