Dal 20 Gennaio 2021 a oggi, la proprietà Knaster ha trasformato il Pisa Sporting Club. Con oltre 100 milioni investiti tra mercato, infrastrutture e gestione, il club è salito in Serie A e ha avviato progetti ambiziosi come il centro sportivo a Gagno e il rilancio dell’Arena Garibaldi.

Il patron Alexander Knaster, arrivato dopo aver fondato la Ak Calcio Holding a Malta nel Dicembre 2020, ha puntato su giovani di proprietà, profili internazionali e solidità societaria. Dal colpo Lucca fino ai recenti Durosinmi e Loyola, la rosa è cambiata profondamente.

La promozione è stata solo “il primo step”, come ha detto lo stesso Knaster. Ora però il traguardo è quello di restare in Serie A e continuare a crescere.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.