Con l’arrivo di Rolando Maran, sono state quasi tutte decise ufficialmente le panchine delle 20 squadre del campionato cadetto. I dubbio soltanto un paio di situazioni. Ecco come cambia il torneo.
DUBBI – I pochi dubbi riguardano Silvio Baldini, dopo l’acquisizione del Palermo da parte del City Group dello sceicco Al Mansour, proprietario del Manchester City, ma anche Roberto Stellone sulla panchina della Reggina, anche in questo caso dato il cambio di proprietario. Entrambi però vanno verso la conferma.
CONFERME E NOVITA’ – Confermati tra i 9 e gli 11 allenatori circa in campionato, esattamente la metà, così come le novità. A cambiare sono stati soprattutto i tecnici che non sono riusciti a centrare gli obiettivi la scorsa stagione. A Brescia infatti è arrivato Clotet, il Cagliari, retrocesso, ha preso Liverani. Il Parma punta tutto su Pecchia, così come il Venezia su Javorcic. A Cosenza c’è Gemmi che sta facendo una rivoluzione. Dopo aver affidato la panchina a Dionigi, punta anche alcuni ex nerazzurri tra cui Gori e Meroni, ma potrebbe non finirla qui.
Ecco il prospetto completo.
ASCOLI – Bucchi (NUOVO)
BARI – Mignani (confermato)
BENEVENTO – Caserta (confermato)
BRESCIA – Clotet (NUOVO)
CAGLIARI – Liverani (NUOVO)
CITTADELLA – Gorini (confermato)
COMO – Gattuso (confermato)
COSENZA – Dionigi (NUOVO)
FROSINONE – Grosso (confermato)
GENOA – Blessin (confermato)
MODENA – Tesser (confermato)
PALERMO – Baldini verso la conferma
PARMA – Pecchia (NUOVO)
PERUGIA – Castori (NUOVO)
PISA – Maran (NUOVO)
REGGINA – Stellone verso la conferma
SPAL – Venturato (confermato)
SUDTIROL – Zauli (NUOVO)
TERNANA – Lucarelli (confermato)
VENEZIA – Javorcic (NUOVO)