Assestatosi il discorso societario, si torna a parlare forte di campo. Sabato contro la Reggiana si aprirà il girone di ritorno mentre, tre giorni dopo, si chiuderà quello di andata, con il recupero di Pisa-Frosinone. Sullo sfondo il Pisa è alla ricerca degli ultimi rinforzi del mercato.

UN NUOVO TOUR DE FORCE – Dopo due giorni di riposo, sabato e domenica scorsa, giunti in seguito alla sconfitta di Chiavari contro l’Entella, il Pisa ieri è tornato ad allenarsi per preparare la gara contro la Reggiana. Di fronte a sé ben 5 gare in 13 giorni, a partire dalla prima partita del girone di ritorno. Seguiranno le gare contro Frosinone (il recupero dell’ultima gara del girone d’andata) e Cremonese e, infine, a stretto giro di posta, due difficili sfide contro La Salernitana, all’Arena Garibaldi, e il Monza, fuori casa. Le partite si svolgeranno tutte tra il 30 gennaio e il 12 febbraio, per il solito, massacrante, calendario.

INFORTUNI E ASSENZE – Potrebbero essere cinque gli assenti del Pisa, che farà a meno dei soliti Masetti e Masucci, lungodegenti, ma rimarrà out anche Belli, sempre alle prese con il suo infortunio muscolare. Fuori anche Sibilli, per un sospetto stiramento, mentre mancherà anche Benedetti dopo la squalifica. Torneranno invece arruolabili Varnier e De Vitis, tenuti fuori dalla trasferta di Chiavari solo a scopo precauzionale. La situazione però, appare di decisa emergenza.

MERCATO – Questa mattina invece, dalle colonne de La Nazione, a firma Paletti, prima di essere rilanciato dalle testate specializzate in materia di calciomercato, è emerso un nome nuove per la corsia di sinistra, quello di Andrea Beghetto del Frosinone. Primi contatti, ma, si legge, “la strada per portarlo all’ombra della Torre si preannuncia decisamente in salita”. Il problema è legato al contratto del calciatore, fino a giugno 2022, ma anche Nesta, tecnico del Frosinone, non si vuole separare facilmente dal calciatore. A Gemmi però il giocatore piace molto e insisterà per prenderlo. Il fatto che sia emersa la trattativa chiarisce una volta per tutte che il Pisa sia alla ricerca di un esterno di sinistra. L’altro ruolo, su cui ancora non è stata fatta un’accelerata, nel momento in cui viene scritto l’articolo, è relativa a un centrocampista, possibilmente un interno mancino. Da settimane infatti il Pisa sarebbe alla ricerca di questo tipo di profilo e si attende solo che la società nerazzurra faccia la sua mossa, ma l’obiettivo resta quello di chiudere un paio di acquisti da qui alla fine della sessione di mercato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018