Alla fine Juan Cuadrado ha dovuto dare forfait alla supersfida con i nerazzurri di Milano. Il calciatore infatti, come rivelato anche da Gilardino dopo il Sassuolo, si era fermato ancora nella rifinitura che precedeva il match. “Sarà molto difficile recuperarlo con l’Inter”, aveva detto il tecnico, ora però arriva la certezza.

LA DIAGNOSI – Per Cuadrado si tratta di una ricaduta muscolare al flessore, già sotto stress con la Cremonese. I tempi di recupero non sono noti, perché il calciatore ha iniziato un percorso specifico con lo staff tecnico e medico. Per il momento salterà l’Inter, anche se il timore è che possa non esserci neanche col Parma.

MARIN – Marius Marin invece corre verso il recupero. Il giocatore, dopo il doppio problema all’orecchio e al tendine in nazionale, secondo lo staff medico dovrebbe dare garanzie per ritornare in gruppo ed essere presente per la partita di domenica. Confermato invece lo stop di Akinsanmiro, che forse rientrerà col Parma. Per quanto riguarda i lungodegenti invece, il rientro di Esteves è quello più vicino. A dicembre dovrebbe rientrare finalmente in gruppo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.