La seconda giornata di Coppa d’Africa si apre con un pareggio che complica i piani dell’Angola di Nzola: lo Zimbabwe strappa l’1-1 e lascia i lusitani ancora a caccia della prima vittoria.

Nzola resta in campo per 67 minuti, in una gara intensa e pesante, senza trovare il gol ma dando comunque il suo contributo. Un punto che, per come era partita l’Angola nel torneo, non è del tutto negativo: dopo la sconfitta all’esordio, muovere la classifica era necessario.

La cronaca: al 24’ l’Angola passa con Dala, ma lo Zimbabwe reagisce e trova il pareggio con Musona poco prima dell’intervallo. Dopo due giornate l’Angola è ferma a un punto e la qualificazione si complica. Di conseguenza aumentano anche le possibilità di rivedere Nzola prima del previsto a Pisa: se l’avventura dovesse chiudersi presto, l’attaccante potrebbe tornare a disposizione e rientrare già per la gara del 3 gennaio contro il Genoa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.