Torna la Coppa Italia Frecciarossa con la B protagonista. La Ternana di mister Lucarelli apre i sedicesimi di finale oggi pomeriggio alle h 15:00 in casa del Venezia, neopromosso in Serie A, guidato dal lanciatissimo Paolo Zanetti. Il match vedrà a confronto due squadre che prediligono un calcio veloce ed offensivo. In palio uno storico accesso agli ottavi di finale contro la corazzata Atalanta di Gian Piero Gasperini. Per gli umbri rossoverdi è forse la settimana più importante dell’anno visto che domenica saranno ospiti del Perugia per un derby che preannuncia spettacolo.

Lucarelli dovrà necessariamente dosare le energie e perciò è pronto a ricorrere al turnover: nel probabile 4-2-3-1, Krapikas tra i pali, linea difensiva composta da Ghiringhelli, Boben, Kontek e Celli; a centrocampo Proietti con Salzano, in dubbio capitan Defendi. In attacco Pettinari è favorito su Donnarumma.

Alla Dacia Arena, invece, andrà in scena Udinese – Crotone alle h 18:00 con il ritorno di mister Francesco Modesto sulla panchina calabrese. Alla vigilia della partita il tecnico ha voluto sottolineare come sia importante resettare e ripartire da zero dopo un periodo di appannamento. Per farlo si affiderà al 4-3-3 con Saro in porta, difeso da Visentin, Canestrelli, Cuomo e Mogos; linea mediana composta da Schirò, Zanellato e Donsah; tridente guidato probabilmente da Kargo e sostenuto da Borello e Oddei. Pesa l’assenza di Mulattieri.

Come la Ternana, anche il Crotone sarà chiamato ad una gestione dell’organico visto che nel prossimo turno di Serie BKT sarà impegnato in casa nel delicato scontro salvezza contro il Pordenone.

La B sarà in campo anche domani, prima nel pomeriggio con Cagliari – Cittadella (h 18:00), poi con Fiorentina – Benevento (h 21:00). Chiude Spezia – Lecce giovedì 16 dicembre alle h 18:00.

FONTE: LEGA B

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018