Ultimo atto del ritiro valdostano per il Pisa Sporting Club, ma prima di scendere in campo per l’ultima amichevole a Morgex contro la Pro Vercelli, la squadra ha voluto salutare tifosi e istituzioni con una serata speciale nella suggestiva cornice di Piazza Jardin de L’Ange.

Sul palco (per la foto e il video in calce si ringrazia GM e I3Chri), davanti a una piazza piena di colori nerazzurri, sono saliti il patron Alexander Knaster, il presidente Giuseppe Corrado, il direttore generale Giovanni Corrado, il direttore sportivo Davide Vaira, l’allenatore Alberto Gilardino e tutta la squadra.

KNASTER – Il primo a parlare è stato proprio Knaster: «Buonasera e saluti per tutti i tifosi – ha detto in italiano – non posso parlare per lungo, ma voglio dire che questa stagione sarà difficile, però sono sicuro che con il nostro allenatore, Mr. Gila, il nostro staff tecnico, i giocatori e tutta l’organizzazione del Pisa, penso che arriveremo a grandi risultati».

GILARDINO – Un saluto breve, seguito dall’intervento di Alberto Gilardino, che ha voluto subito sottolineare l’importanza del legame con il pubblico: «Questo entusiasmo lo dobbiamo riportare a Pisa e in giro per tutta l’Italia. È fondamentale per questi ragazzi, per la squadra, per chi lavora dietro le quinte. Questo entusiasmo deve essere la nostra benzina per tutta la stagione».

CORRADO – Poi ha preso la parola il presidente Giuseppe Corrado, che ha voluto ricordare a tutti che la Serie A è ancora tutta da conquistare sul campo: «Siamo una squadra di Serie A, però non l’abbiamo ancora affrontata, l’abbiamo solo conquistata. Dovremo metterci alla prova, ma sono certo che ce la faremo. Sarà un campionato difficile, lo sappiamo. Ma nello sport il filo conduttore è proprio la difficoltà: anche quando si fa un grande risultato, ci si arriva superando ostacoli». Corrado ha poi ricordato la forza dello staff e il valore del tecnico Gilardino: «Abbiamo avuto la fortuna di scegliere un allenatore che conosce bene la Serie A, l’ha fatta, l’ha fatta bene. Anche il suo staff la conosce, l’ha vissuta da giocatore. Noi no, ma abbiamo voglia di studiarla. Dal 10 maggio, giorno della promozione, ci siamo messi a capire cosa ci aspetta». Infine, un passaggio sui tifosi: «Come facciamo a non essere coraggiosi con questa gente? Non saremo mai soli. Lo scorso anno il Pisa è stata la squadra che ha portato più tifosi in trasferta. Quest’anno alcune trasferte saranno più semplici, speriamo solo che non ce ne vietino troppe»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bufalino (@m_bufalino)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018