A margine della conferenza stampa sulla partnership con Cetilar, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha fatto il punto anche su due temi molto seguiti dai tifosi: il logo del club e le nuove maglie, che saranno presentate tra circa 15 giorni.
“Avevamo programmato di realizzare un logo nuovo, ma per il momento ci abbiamo ripensato”, ha spiegato Corrado. Una riflessione che arriva dopo alcune valutazioni interne: “Abbiamo fatto le nostre valutazioni legate alla brand identity e avevamo anche iniziato a buttare giù idee e progetti per un logo nuovo ma per ora andiamo avanti così. In futuro ci torneremo sopra”, ha detto, sottolineando come l’identità visiva del club rimanga stabile, almeno per la prossima stagione.
Riguardo alle divise, il presidente ha aggiunto che ci sono state “alcune scelte su colori e tonalità” e che, grazie alla collaborazione con Adidas, “abbiamo più personalizzazioni”. Un indizio interessante è arrivato anche sulla prima amichevole internazionale in programma: “Giocheremo con la maglia gialla in Germania”, ha anticipato Corrado, riferendosi alla sfida col Bayer Leverkusen. Il giallo sarà quindi uno dei colori alternativi scelti per la nuova stagione, confermando quanto emerso nelle nostre indiscrezioni di stamattina.
Questa la dichiarazione integrale, “La presentazione? Tra quindici giorni, purtroppo ci sono stati ritardi. Abbiamo lavorato sul rebranding grafico, anche su un possibile nuovo logo, ma per ora non ci ha convinto, vedremo più avanti. Quindi per ora restiamo con quello attuale. Con Adidas abbiamo più personalizzazioni. E in Germania, come dicevo, col Bayer Leverkusen, giocheremo con la maglia gialla. Lì ci hanno invitati, ci pagano viaggio e albergo. La Serie A ci cambia la vita: prima cercavamo le amichevoli, ora ci cercano loro”.
FOTO: Si ringrazia Pisa Sc