Una stilettata netta, senza giri di parole. Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha commentato le voci di mercato su Matteo Tramoni e l’interesse del Palermo, lasciando una bordata che va oltre il singolo nome e tocca un tema più ampio: il modo di intendere il calcio.

Corrado ha messo subito il punto ai microfoni di ilovepalermocalcio, parlando di una certa tendenza diffusa nelle grandi piazze. “A Palermo, come in molti ambienti di città importanti, si parla sempre troppo di calcio e si pensa che per vincere servano solo giocatori e allenatori di nome”. Un concetto ribadito con forza, chiarendo una distinzione che per il presidente nerazzurro è fondamentale: “Sovente si confonde la proprietà forte con la società forte”.

Nel suo intervento c’è anche una valutazione tecnica che non lascia spazio a interpretazioni. Tramoni viene definito “un giocatore di qualità”, ma Corrado sottolinea come il Palermo abbia già una rosa di livello, “decisamente superiore a quella di tutte le squadre che disputano il campionato di Serie B”. Un passaggio che suona come un riconoscimento, ma anche come un invito a guardare oltre i singoli nomi.

La chiusura è tutta in chiave Pisa. Tramoni, ha ricordato Corrado, “è un giocatore importante per il Pisa e non si muove”, con un dettaglio che pesa: i nerazzurri “disputano il campionato di Serie A a differenza del Palermo”. Un modo diretto per ribadire lo status del club e allontanare, almeno per ora, ogni scenario di mercato.

Secondo le fonti raccolte, a questo punto confermate come avevo scritto anche questa mattina su Qui News Pisa, è da considerarsi una notizia attualmente molto lontana dalla realtà, per lo meno al momento, ovvero la possibile cessione di Tramoni Palermo. L’interesse dei rosanero c’è, ma il Pisa non vuole privarsi del calciatore che non è destinato ad andare in Sicilia. Non ci sarebbero più contatti tra le due società da fine anno, precisamente da prima di Natale.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.