La Reggina è ufficialmente fuori dal campionato di Serie B. E’ questa la nota emersa dalla Covisoc, che ne ha dato notizia attraverso un comunicato. Lecco invece ammessa al torneo cadetto. Il Brescia ora spera nella riammissione.

COVISOC – Tanti colpi di scena ieri pomeriggio, dopo il parere espresso dalla Covisoc riguardo alle 20 domande di ammissione dei club in Serie B. La Reggina al momento è fuori dalla cadetteria per un mancato pagamento di oltre 700mila euro nei confronti del fisco e altre carenze relative ad altri adempimenti fiscali. Il club amaranto ha tempo fino al 5 luglio per formulare il ricorso: il 7 luglio si riunirà il Consiglio federale, poi tra il 20 e il 21 luglio il Collegio di Garanzia del Coni che chiuderà il contenzioso sportivo. Poi però potrebbe aprirsi il capitolo della giustizia amministrativa: primo grado al Tar del Lazio il 2 agosto, ultimo grado al Consiglio di Stato entro il 29 agosto, a campionato già iniziato. Sospiro di sollievo invece a Lecco: i blucelesti sono stati promossi dalla Covisoc e potranno godersi la B dopo 50 anni di digiuno.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018