Il tecnico Luca D’Angelo è tornato a parlare alla vigilia di Cittadella-Pisa, una gara molto difficile visti i casi di Covid-19. Di seguito le sue dichiarazioni, direttamente dal centro Coni di Tirrenia, dove la squadra è rimasta negli ultimi due giorni, tra allenamenti e pernottamento, secondo protocollo.

Come noto infatti, come riportato nei giorni scorsi dai quotidiani locali de La Nazione e Il Tirreno, sono 5 i casi di positività al Covid, anche se oggi La Gazzetta dello Sport aveva parlato di un sesto caso, ma al momento non arriva nessuna conferma, né ufficialmente, né ufficiosamente. Fuori quindi Meroni, Vido, Soddimo, Mastinu e Caracciolo per il virus, mentre sono out per infortunio anche Sibilli, Masucci, Varnier e il dubbio Loria. Ragion per cui D’Angelo ha deciso di convocare, per la trasferta di domani, ben 5 calciatori della Primavera: il portiere Colnago, i difensori Bechini e Romiti, il centrocampista Hanxhari e l’attaccante Susso Bamba. Ecco le dichiarazioni del tecnico, a cuore aperto, sulla situazione Covid-19 del Pisa:

D’Angelo al centro Coni

D’Angelo esordisce così: “Abbiamo riscontrato dai tamponi diverse positività, questo ha condizionato il lavoro settimanale, perché ne usciva uno ogni giorno e questo ha messo in difficoltà il lavoro della squadra e dello staff. Negli ultimi giorni abbiamo però affrontato le cose con più tranquillità. Abbiamo tre partite in una settimana, l’assenza di tanti giocatori può creare dei problemi, ma allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una rosa ampia, per questo anche domani manderemo in campo una squadra competitiva e se le cose non dovessero andare bene sarà soltanto perché non abbiamo fatto bene noi, non a causa delle assenze, anche se ci mancano 8 giocatori“.

Il tecnico nerazzurro chiude parlando dell’avversario: “La voglia di rivalsa, dopo l’1-4 dell’andata, è solo sportiva, il Cittadella non è responsabile dei nostri errori della gara di andata. Affrontiamo una buonissima squadra guidata da un ottimo allenatore, per me tra i migliori della categoria. È un tecnico che seguo e dal quale ho anche preso degli spunti da riproporre nel mio lavoro. Avversario difficile, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocare una grande partita”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018