Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo, assieme ai calciatori Masucci e Caracciolo, commenta la sfida tra Ternana e Pisa dalla sala stampa dello stadio Liberati. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

D’Angelo: “Oggi non è stata una grande partita. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, a parte gli ultimi minuti in cui erano tornati sotto. Nella ripresa abbiamo invece veramente faticato con tutti i componenti, non solo nei singoli. Ad esempio siamo andati in difficoltà nei calci piazzati dopo il calcio di rigore, poi la partita l’ha fatta soprattutto la Ternana. Avevamo avuto anche un pallone importante con Torregrossa, per il 2-0, ma una grande parata di Iannarilli ha impedito il raddoppio. Forse la partita a quel punto sarebbe andata anche diversamente. Abbiamo vissuto un secondo tempo di grande difficoltà. Per capire come se ne esce dobbiamo innanzitutto pensare di far meglio di quello che stiamo facendo. Probabilmente non basta e non siamo in un buon momento. Non mi è piaciuto come siamo rientrati dagli spogliatoi. Era inevitabile che la Ternana giocasse in maniera trascinante. Avevamo avuto anche problemi col vento contrario, gli stessi che avevano avuto loro nel primo tempo e questa non dev’essere una giustificazione. Abbiamo subito il colpo, specialmente dopo il pareggio non siamo più riusciti a raddrizzarla. Peccato per il giallo di Beruatto, non lo avremo contro il Bari. Giocherà qualcun altro, fortunatamente abbiamo tante alternative da quella parte. Ora dobbiamo guardare al prossimo incontro – conclude D’Angelo -, consapevoli che sarà una partita importante come tutte quello che ci separano da qui alla fine del campionato”.

Caracciolo: “Non so cosa stia succedendo. Dal campo eravamo partiti bene dal punto di vista fisico e del gioco. Poi verso la fine del primo tempo abbiamo avuto qualche problema e non è andata come volevamo. Il gruppo è consapevole della brutta figura che abbiamo fatto, soprattutto nel secondo tempo. Il rigore? Non hanno dato rigori peggiori di questi, l’arbitro era un po’ in difficoltà oggi, ma lo hanno fischiato. Non è un alibi però ovviamente. Abbiamo perso un’occasione importante, fortunatamente ce ne saranno altre come col Bari. Sarà una battaglia. Sappiamo che è uno scontro importante, giochiamo in casa e dovrà essere la nostra forza. Ci stiamo facendo trascinare troppo da questi episodi negativi, li stiamo subendo troppo a livello mentale e appena ricapitano non reagiamo nel modo giusto”.

Masucci: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma dopo nel secondo tempo ci siamo fatti un po’ troppo schiacciare e, negli episodi, abbiamo avuto la peggio, non riuscendo più a metterla in piedi. Pensavamo di continuare a fare una partita diversa. Il motivo di questo calo non è mai uno, bisogna prendere atto della situazione e in questo momento sappiamo che ci sono tutte partite tirate adesso. Questa squadra sta facendo di tutto per arrivare pronta alle partite, ma dobbiamo cercare quel qualcosa in più per ottenere punti”.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018