Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi D’Angelo, Nicolas e Sibilli commentano Pisa-Spal. Di seguito le loro dichiarazioni.

D’Angelo: “Abbiamo fatto gol alla prima situazione, questo per assurdo ha fatto sì che la squadra si abbassasse troppo nel primo tempo, anche se abbiamo avuto due grosse opportunità per segnare con Touré. La Spal come gamba è pronta con tanti giocatori frizzanti e va dato merito ai ragazzi di aver portato a casa la vittoria. Siamo una squadra abbastanza muscolare, con molti giocatori forti fisicamente e abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per carburare. Abbiamo sofferto come giusto che sia in un campionato così, ma la vittoria è meritata. La Spal ha avuto solo una situazione per far gol, noi invece con Touré e Marin. Berra ha avuto un problema alla rifinitura, ci siamo trovati nella necessità di spostare Hermannsson terzino destro e ha giocato bene, molto applicato. Siamo soddisfatti. Lucca e Piccinini, due giocatori di proprietà del Pisa, ottimo esordio per loro si stanno applicando molto. Cresceranno in futuro. I tifosi del Pisa sono difficili da commentare, ho visto anche gli sguardi dei ragazzi che non erano abituati. Ci hanno dato una carica notevole, hanno capito che la squadra aveva bisogno dei nostri tifosi. Venerdì abbiamo un’altra partita con l’Alessandria e dovremo giocarla al meglio come stasera”.

Nicolas: “Iniziare già con una vittoria e con i tifosi che ci hanno dato una mano sia dentro che fuori dallo stadio è stato importantissimo. Una vittoria bellissima, mi ha sorpreso vedere il pubblico che ci scortasse all’Arena, ci ha dato sicuramente la carica per questa vittoria. Sono contento delle mie parate, ma lavoriamo per il gruppo. Sibilli ha fatto gol e il nostro lavoro è stato importante per vincere. Godiamoci questa vittoria perché in Serie B non è mai facile anche se in casa, ma da domani iniziamo subito a dedicarci all’Alessandria. Una dedica? Va ai nostri tifosi e alla mia famiglia che mi ha sostenuto per tutto il tempo”. 

Sibilli: “Il gol? Un’emozione molto bella, forse la più bella da quando gioco a calcio. Non la dimenticherò. Non ci ho pensato due volte, avevo dentro quel tiro ed è andata bene, sono contento. Questo è il debutto che tutti speravamo, davanti al pubblico alla prima di campionato con la società che ha fatto grandi investimenti. C’era molta attesa, abbiamo dato una grande emozione ai tifosi. Il Pisa questa sera ha vinto da squadra, la mentalità che abbiamo è questa da tre/quattro anni, da quando c’è il mister e i nuovi si sono integrati bene. Ce lo meritiamo, abbiamo fatto un bel lavoro e questo è il risultato”. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018