L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo analizza la prestazione dei nerazzurri contro la Carrarese. All’Arena i nerazzurri avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. In sala stampa commentano anche Masucci e Pesenti.
Ecco le parole del tecnico della squadra nerazzurra D’Angelo dalla sala stampa del “Dei Marmi” di Carrara: “In tutta onestà il primo tempo perdevamo, ma non demeritavamo. Loro sono stati molto bravi a fare anche il secondo. Avevamo avuto le palle per passare in vantaggio e pareggiare, ma il secondo gol è arrivato su demeriti nostri. Giochiamo all’attacco e ci sta prendere gol di questo tipo. Dopo abbiamo meritatamente pareggiato. Biasci non è stato nemmeno ammonito, Benedetti ha un taglio incredibile. La squadra ha reagito e grazie all’apporto del pubblico abbiamo pareggiato meritatamente. Volevo due difensori e due giocatori bravi nell’1vs1 sugli esterni. Lisi era preventivato entrasse nell’ultima mezz’ora e ha spaccato la partita. Per me sulla destra Lisi poteva far male e così è stato. All’Arena giochiamo con la stessa voglia di vincere la partita. Mercoledì il pubblico potrà incidere tantissimo. Pesenti sta giocando bene, così come Masucci e tutti gli altri. Avremmo potuto anche segnare il 3-2. Marconi pensiamo possa essere a disposizione mercoledì. “
Commenta anche Gaetano Masucci, autore del primo gol del Pisa: “Grosse emozioni, dobbiamo vedere il carattere di questa squadra, in un altro periodo non l’avremmo recuperata così. La devo rivedere, ma avevamo avuto 2-3 occasioni importanti noi. Bisogna anche saper capire gli episodi, il calcio è così. Il taglio di Benedetti è abbastanza profondo, andava almeno ammonito Biasci. La partita di ritorno sarà diversa, dovremo essere bravi e concentrati ed essere ancora più cinici. Diciamo che su quei palloni ci vado di testa, quest’anno son stato sfortunato di testa. Non era facile perché bisognava dargli forza, è stato un episodio che ci ha donato entusiasmo.”
Chiude Pesenti che si sblocca e mette il risultato sul 2-2: “Sul 2-0 ce l’eravamo vista brutta, ma questa squadra ha i coglioni e l’ha rimessa in piedi. Il risultato del 2-0 era bugiardo. Siamo rimasti sempre sul pezzo e ci abbiamo creduto. L’errore è stato proprio sul loro secondo gol perché abbiamo lasciato la difesa scoperta, loro giocano molto sulle ripartenze. Portiamo a casa questo pareggio, la prossima sarà un’altra battaglia. Questo gol non arrivava dalla partita contro la Pro Vercelli. Ci ho sempre creduto, ero un po’ giù di morale e ho cercato di farmi trovar pronto. All’Arena bisognerà giocare senza pensare di pareggiare, ma giocando per vincere. Sono convinto che con questo spirito faremo tante cose.”