Il tecnico Luca D’Angelo anticipa i temi di Pisa-Cittadella nella consueta conferenza stampa pre-gara. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia del match:
Il Pisa è tornato all’Arena Garibaldi dopo oltre un mese: “Fa piacere tornare a giocare in casa perché mancavamo da tempo anche se, purtroppo l’assenza totale del nostro pubblico si farà sentire: sappiamo quanto possono incidere i nostri tifosi sia con i loro colori, sia con la ‘voce’, però non possiamo fare altrimenti. Arriviamo però a questa gara bene, dal punto di vista mentale perché veniamo da una vittoria e dal punto di vista fisico perché la squadra si è allenata al completo, a parte Varnier, e su buoni livelli“.
Queste le parole sui calciatori a disposizione: “Abbiamo tanti giocatori disponibili, non può esserci spazio per tutti ma con le 5 sostituzioni si può essere determinanti a gara in corso, il gruppo è stata un’arma vincente in questi anni e continuerà ad esserlo. Sibilli è arrivato in punta di piedi, sta lavorando bene e ritagliando il suo spazio, va dato merito alla società di averlo pescato in Lega Pro. Lo conoscevo solo di nome e si sta dimostrando utile per noi, deve lavorare perché la strada è lunga“.
Il tecnico parla quindi degli avversari: “Affrontiamo una squadra che ha buoni giocatori e una società che sa lavorare molto bene. A questo si aggiunge un allenatore che è tra i migliori della categoria. Questo fa capire che ci vorrà una gara molto, molto, importante sotto il profilo della tenuta fisica e mentale. Con il Cittadella sono sempre gare molto tirate e per vincere dovremo eccellere in tante cose perché loro sanno stare bene in campo e non perdono mai le misure: dovremo rispondere con le stesse armi ed essere bravi tatticamente perché saremo pressati a tutto campo“.