Al termine della sfida di Lignano Sabbiadoro, il tecnico nerazzurro D’Angelo assieme a Marconi e Gori commentano il pareggio per 2-2. Queste le loro dichiarazioni.

Gori: “Avremmo potuto gestire un po’ meglio la partita, ma sono contento che siamo finiti in porta diverse volte, che Michele abbia trovato due gol, nella partita in cui faceva 100 presenze. Cerchiamo di vedere i lati positivi di questa partita e guardiamo alla prossima settimana. Venivamo su un campo difficile, perché il Pordenone in casa veniva da un paio di vittorie consecutive. La parata più difficile di giornata? Forse la prima sull’1-1, guardiamo alle cose positive”

Marconi: “Festa a metà? A un terzo semmai, non possiamo buttare così una vittoria avendo giocato quasi un intero secondo tempo con l’uomo in più. Non so cosa sia successo, siamo una squadra esperta, dovremmo essere più furbi e approfittare portando a casa la posta in palio. Non si possono fare questi regali. Le 100 presenze sono un grande onore, senza dubbio. Cosa possiamo fare? Non lo so, giocheremo come fossero quattro finali, poi tireremo le somme.”

D’Angelo: “Avremmo meritato di vincere perché abbiamo fatto sempre la partita e abbiamo avuto la possibilità di segnare sempre. Il Pordenone giocava di rimessa e noi abbiamo avuto spesso l’opportunità di far gol. C’è rammarico per questo, ai ragazzi posso dire poco perché hanno messo in campo tutto quello che avevano. Il Pordenone è una squadra che gioca sempre molto stretto nella fase difensiva, non è facile entrargli dentro le linee. Noi lo abbiamo fatto bene con Gucher, Vido e Marconi. Sul 2-1 in 10 dovevamo portarla a casa. Hanno pareggiato su una nostra disattenzione, ma era molto difficile, loro erano in 10 in 30 metri, non era semplice perché qualche occasione c’è stata. Noi abbiamo sbagliato qualche fraseggio, loro erano bravi nel partire in velocità, in una di queste occasioni abbiamo subito gol, in altre occasioni sono stati bravi Gori o Caracciolo. A Frosinone sarà una partita importante, dobbiamo prepararla bene perché dobbiamo fare punti e non sarà una trasferta semplice, ma la squadra ha dimostrato di star bene”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018