Dal Sinigaglia di Como i calciatori Mastinu e Nicolas, assieme al tecnico nerazzurro Luca D’Angelo, commentano la vittoria corsara dei nerazzurri a Como. Di seguito le loro dichiarazioni

Mastinu: “Sono contento del gol giunto grazie a un’autorete scaturita da un mio cross. A volte ci vuole anche fortuna. La vittoria di Como ci restituisce grande consapevolezza. Non siamo una squadra casalinga, non siamo una squadra da trasferta, siamo semplicemente una squadra completa. Dobbiamo capire gli errori che commettiamo perché non possiamo soffrire così. Ci può dar forza, è vero, ma dobbiamo maturare per far sì che si gestiscano meglio anche i momenti in cui si passa in vantaggio per offendere ancora. Noi prepariamo le partite sulle nostre caratteristiche e su ciò che vogliamo provare quando giochiamo contro gli avversari, vogliamo sempre imporre il nostro gioco e il nostro atteggiamento resta sempre lo stesso”.

Nicolas: “La gara è stata difficile – ammette Nicolas -, e forse abbiamo sofferto molto nel secondo tempo. Potevamo far qualcosa di più per chiuderla, ma questo è comunque lo spirito che dobbiamo avere sempre in tutte le gare. Peccato per il palo di Gucher, meritava il gol, ma al di là di tutto, anche se abbiamo sofferto, non ci siamo mai davvero sbilanciati, rimanendo sempre concentrati specialmente sulla fase difensiva. Non possiamo che dedicare ai quasi 400 tifosi giunti a Como questa vittoria, riescono sempre a caricarci. Adesso lavoreremo a testa bassa per preparare la gara col Lecce, una sfida importante, uno scontro diretto, ma senz’altro alla nostra portata”.

D’Angelo: ”Posso dire che la squadra ha meritato la vittoria. La squadra ha giocato un bel primo tempo, ma nella ripresa siamo stati anche più bravi perché potevamo avere paura, ma abbiamo avuto lo spirito giusto. Tutti i ragazzi che sono stati chiamati in causa hanno fatto bene la loro parte. Se vogliamo vincere queste partite abbiamo bisogno che tutti i componenti della rosa siano sulla stessa lunghezza d’onda. Col Lecce la prepareremo bene perché dobbiamo giocare con determinazione per raggiungere la vittoria. Siamo una squadra forte che giocherà contro un’altra squadra di livello. Ce la possiamo giocare con tutti e se lo facciamo con la stessa determinazione mostrata fin qui, abbiamo la possibilità di vincere. Dedico anche questa vittoria tifosi. Fanno tantissimi sacrifici per seguirci e ci siamo sentiti accompagnati da loro tutta la partita”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018